CorSera - Cessione Milan, oggi verrà ufficializzato il rinvio del closing ma si vuole chiudere prima del 28 febbraio. Il mercato di gennaio sarà autofinanziato

CorSera - Cessione Milan, oggi verrà ufficializzato il rinvio del closing ma si vuole chiudere prima del 28 febbraio. Il mercato di gennaio sarà autofinanziatoMilanNews.it
mercoledì 7 dicembre 2016, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’interminabile trattativa tra Fininvest e la Sino-Europe Sports per la cessione a quest’ultima del Milan non si chiuderà il 13 dicembre: in quella data, infatti, era stato programmato il closing, ma siccome non sono ancora arrivate le autorizzazioni del governo di Pechino per l’esportazione di capitali (sembra si sia arrivati all’ultimo step) c’è bisogno di uno nuovo slittamento.

NUOVO RINVIO - Come riporta questa mattina il Corriere della Sera, la proroga verrà ufficializzata oggi da Fininvest e dai cinesi: la trattativa per la vendita del Milan dovrà concludersi entro il 28 febbraio 2017, anche se l’intenzione di entrambe le parti è quella di chiudere il prima possibile (non necessariamente il closing ci sarà in quella data, può avvenire anche prima). Per ottenere questo rinvio, il consorzio di Pechino dovrà versare una nuova caparra da 100 milioni di euro entro il 12 dicembre.

MERCATO AUTOFINANZIATO - Dopo la proroga, sarà il momento di pensare anche al mercato di gennaio che, come in estate, verrà portato avanti da Adriano Galliani, con Marco Fassone, futuro ad scelto dai cinesi, che dovrà approvare qualsiasi operazione sia in entrata che in uscita. Anche questa volta, il mercato del Milan dovrà autofinanziarsi e quindi né Fininvest, né la Sino-Europe metteranno fondi aggiuntivi. La campagna acquisti rossonera dipenderà quindi dalle partenze che ci saranno nel mese di gennaio e per questo la sensazione è che sarà di basso profilo.