CorSera - Dall’aspetto commerciale a quello sportivo: ecco il piano di Mr.Bee per arricchire il Milan

CorSera - Dall’aspetto commerciale a quello sportivo: ecco il piano di Mr.Bee per arricchire il MilanMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
martedì 30 giugno 2015, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mentre in via Aldo Rossi è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione e si sta lavorando duramente sul mercato per rinforzare la squadra a disposizione di Sinisa Mihajlovic, gli studi legali di Fininvest e del consorzio di Bee Taechaubol proseguono i loro contatti per perfezionare il contratto con il quale il 48% del Milan passerà nelle mani del broker thailandese: il tutto sta procedendo senza grossi intoppi e si chiuderà al massimo entro il 31 luglio. Nei prossimi giorni, della trattativa si occuperà, attraverso videoconferenze, direttamente Mr.Bee, che ha in mente un business plan molto importante per rafforzare ogni settore della società milanista.

PRODOTTO MILAN - L’edizione odierna del Corriere della Sera rivela che il thailandese vuole potenziare ogni aspetto del club di via Aldo Rossi per trasformare il Milan in un’azienda redditizia (la quotazione in Borsa ad Hong Kong è solo l’epilogo del suo progetto): naturalmente, il primo settore di cui si vuole occupare Bee Taechaubol è quello commerciale perché il prodotto Milan deve essere fatto conoscere nel miglior modo possibile. Per fare questo, è previsto un complesso piano di fidelizzazione dei tifosi, soprattutto nei paese asiatici, e la ridiscussione dei diritti tv, in quanto Mr.Bee vuole aumentare l’esposizione della squadra milanista in Asia trasmettendo le partite dei rossoneri. Oltre agli aspetti commerciali, il thailandese interverrà poi anche sul piano finanziario (ricerca di nuovi investitori) e vuole rafforzare anche le proprietà immobiliari (lo stadio in primis).

GALLIANI RESTA AL SUO POSTO - La novità dell’ultimo periodo è invece che Bee Taechaubol ha in mente di occuparsi anche del settore sportivo, dove comunque Adriano Galliani resterà al suo posto: il broker asiatico vorrebbe infatti inserire anche in questo settore dei suoi uomini di fiducia, che diventeranno figure chiave del suo Milan. Fino a questo momento, l’unico consulente sportivo di Mr.Bee conosciuto è Nelio Lucas della Doyen, che però non sembra avere più un ruolo centrale. Non appena ci saranno le firme del contratto si saprà comunque qualcosa di più del piano di Bee Taechaubol.