CorSera - Inzaghi, rabbia sul pullman: "Indegni". Qualcuno replica: "Tu non sei all’altezza". Berlusconi è furioso

CorSera - Inzaghi, rabbia sul pullman: "Indegni". Qualcuno replica: "Tu non sei all’altezza". Berlusconi è furiosoMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 26 aprile 2015, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Che Filippo Inzaghi non avesse gradito l’atteggiamento della squadra a Udine lo si era capito dalle dichiarazioni post partita. Ma quello che, poco dopo, è accaduto sul pullman, sancisce definitivamente la rottura tra il tecnico e i giocatori. Come riporta stamane il Corriere della Sera, l’allenatore, che nello spogliatoio aveva preferito il silenzio alle urla, una volta saliti sull’autobus ha dato sfogo a tutta la sua rabbia.

ACCUSE RECIPROCHE - Momenti di altissima tensione, scrive il CorSera. Pippo, dopo aver chiesto ad Adriano Galliani di scendere e di rimanere solo con la squadra, si è rivolto ai suoi con sdegno. Volano parole grosse. Il mister, stavolta, non le manda a dire: "Siete indegni di questa maglia". Accuse pesanti: Inzaghi, che ha sempre difeso i suoi ragazzi, si sente tradito. Ma qualcuno non ci sta e replica: "Noi non saremmo degni, ma tu non sei all’altezza di allenare il Milan...". Insomma, lo strappo è servito.

RABBIA BERLUSCONI - Il progetto di Inzaghi - evidenzia il Corriere - si è virtualmente concluso nel cantiere dello stadio Friuli. Lo stesso Silvio Berlusconi, furioso per la prestazione e il risultato, a fine gara è stato tentato dall'esonerare subito l’ex pupillo. Poi, alle 9 di sera, il presidente, dopo un nuovo consulto telefonico con Galliani, ha deciso di proseguire con Pippo fino al termine della stagione. Adesso tutti in ritiro, ma a Milanello il clima non sarà certo disteso.