CorSera - Milan, due nuove aree per lo stadio di proprietà: Bovisa e la zona Ortomercato. Studi di fattibilità, mandato a Pernasi

CorSera - Milan, due nuove aree per lo stadio di proprietà: Bovisa e la zona Ortomercato. Studi di fattibilità, mandato a PernasiMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
martedì 6 febbraio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche se ieri ha incontrato il Comune di Milan e l’Inter per discutere del futuro di San Siro, il Milan non ha ancora abbandonato del tutto l’idea di costruire un nuovo stadio di proprietà, lasciando così il Meazza in mano ai nerazzurri. Il club milanista sta giocando su due tavoli paralleli e non appena avrà le idee più chiare prenderà la sua decisione definitiva. Nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale ha proposto alcune zone (Santa Giulia, Rogoredo e Porto di Mare), ma i rossoneri non sono affatto convinti di queste aree.

NUOVE AREE - Come rivela questa mattina il Corriere della Sera, il Milan, che si è anche affidato ad un advisor per gestire la questione stadio (si tratta dell’immobiliarista romano Luca Parnasi che con la società Eurnova è impegnato nel progetto di costruzione dello stadio della Roma a Tor di Valle), prosegue la ricerca della zona dove potrebbe eventualmente costruire il nuovo impianto di proprietà: in particolare, i rossoneri sarebbero molto attratti dalle zone a nord di Milano vicino alla Bovisa e alla Goccia e a est dall’area dell’Ortomercato. Pernasi avrà il mandato generale per la ricerca dell’area e lo studio di fattibilità del progetto.

MODELLO - Per quanto concerne lo stadio, il modello a cui guardano i rossoneri è lo Juventus Stadium, cioè un impianto da poco più di 40 mila posti, ma capace di generare introiti maggiori rispetto a San Siro. I rendiring sono in fase di preparazione. Le valutazioni del Milan sulla questione stadio stanno quindi andando avanti e nei prossimi mesi si saprà qualcosa di più sulle intenzioni del club di via Aldo Rossi.