CorSera - Milan, Galliani conferma Mihajlovic ma il serbo resta sotto esame

CorSera - Milan, Galliani conferma Mihajlovic ma il serbo resta sotto esame
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS
venerdì 9 ottobre 2015, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo alcuni giorni di silenzio in seguito alla pesante sconfitta contro il Napoli, Adriano Galliani è tornato a parlare ieri pomeriggio in occasione dell’amichevole contro il Monza. Poche parole, ma molto importanti quelle che ha pronunciato l’ad della parte sportiva del Milan che ha confermato Sinisa Mihajlovic sulla panchina milanista: “C’è piena fiducia nel tecnico”.

SOTTO ESAME - Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, i due sono stati poi a cena insieme dopo il match per analizzare i problemi della squadra rossonera, che devono reagire immediatamente alla disfatta contro il Napoli già a partire dalla prossima gara di campionato contro il Torino. Che Mihajlovic si senta sotto esame lo si percepisce anche dalla mossa che ha effettuato lunedì: il serbo ha infatti ammesso ieri di essere stato lui a chiamare Silvio Berlusconi per avere un confronto dopo la brutta prestazione del suo Milan contro il Napoli.

PROVE DI 4-4-2 - Il tecnico milanista è al lavoro per cercare di trovare le soluzioni giuste per uscire il prima possibile dalla crisi e già ieri, nel secondo tempo contro il Monza, ha provato a schierare la sua squadra con il 4-4-2. Viste le tante assenze a Milanello a causa delle tante convocazioni per le Nazionali, il nuovo modulo avrà poco tempo per essere provato la prossima settimana, ma è chiaro che questo sistema di gioco potrebbe essere la soluzione giusta ai problemi di equilibrio e difensivi del Milan. Le prime risposte sono state positive, ma contro il Torino sarà tutto diverso, anche perché per uscire dalla crisi i rossoneri dovranno prima di tutto tornare a vincere. Lo sa benissimo anche lo stesso Mihajlovic che ieri nel post-partita ha dichiarato: “So che bisogna vincere: se fai risultati rimani, se non li fai vai via”.