Cutrone-André Silva: la cura per il mal di gol al momento passa da loro

Cutrone-André Silva: la cura per il mal di gol al momento passa da loroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 24 novembre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Uno dei problemi del Milan in queste ultime settimane è stato certamente quello del gol, ma per fortuna ieri sera è arrivata in questo senso una bella goleada contro l’Austria Vienna grazie soprattutto alla coppia d’attacco composta da Patrick Cutrone e André Silva, autori entrambi di una doppietta. Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la cura per il mal di gol del Diavolo al momento passa da loro.

DOPPIETTE IMPORTANTI - I due centravanti rossoneri non segnavano in partite ufficiali da 56 giorni, cioè dal 28 settembre, giorno in cui il Milan ha battuto a San Siro il Rijeka 3-2. Le loro doppiette di ieri sono molto importanti non solo per il club di via Aldo Rossi, che si è qualificato con un turno di anticipo al prossimo turno di Europa League, ma anche per Patrick e André al livello personale: entrambi, infatti, avevano bisogno di una bella iniezione di fiducia dopo un periodo in cui non hanno giocato molto.

FIDUCIA - Dopo il match, Cutrone ha dichiarato: “Penso a lavorare giorno dopo giorno, ho tanto da migliorare, devo lavorare e aiutare sempre i compagni. Poi se arriva anche il gol, ancora meglio”. Nonostante le tante panchine di queste settimane, il giovane attaccante rossonero non si è mai abbattuto e ha continuato ad allenarsi con la solita voglia e grinta. Anche il portoghese, nel post-partita di ieri, si è detto soddisfatto della sua prestazione: “Sono felice, in Europa ho di sicuro più occasioni, spero di avere più opportunità in campionato, vediamo”. André Silva è il nuovo miglior marcatore del Milan, ma ora deve sbloccarsi presto anche in campionato.