Da trascinatore a incognita: la strana stagione di Bacca

Da trascinatore a incognita: la strana stagione di BaccaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 dicembre 2016, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella prime giornate di questo campionato, il Milan è stato trascinato nella parte alta della classifica dai gol di Carlos Bacca, il cui rendimento però è calato con il passare delle settimane e ora, anche per via dell’infortunio rimediato nel derby, sembra aver perso il posto da titolare a favore di Gianluca Lapadula. Il colombiano non va in rete da diverso tempo e secondo molti se l’ex Siviglia non segna il suo apporto in campo è praticamente nullo in quanto non partecipa più di tanto alla manovra della squadra milanista.

BOMBER BLOCCATO - Come racconta questa mattina Tuttosport, l’avvio di stagione di Bacca è stato davvero positivo: grazie tripletta contro il Torino e alle reti contro Sampdoria e Lazio, il numero 70 rossonero ha infatti regalato 9 punti al Milan. Il colombiano ha poi segnato (su rigore) anche contro il Sassuolo, ma da quel giorno sembra essersi bloccato e le sue prestazioni sono state molto al di sotto delle aspettative. Anche fuori dal campo, le cose non sono andate nel migliori dei modi visto che la sua presenza allo stadio di Siviglia per il match tra la sua ex squadra e il Valencia mentre la formazione milanista era in campo a Empoli ha creato non poche polemiche.

SEMPRE SUL MERCATO - L’esplosione di Lapadula, autore di quattro gol nelle ultime quattro partite, ha poi aumentato le voci su un suo possibile addio a gennaio: il colombiano è il miglior attaccante del Milan, ma è sempre sul mercato visto che anche in estate si è spesso parlato della sua partenza verso il West Ham. Ora, sulle sue tracce, ci sarebbero Arsenal, PSG e Siviglia, ma vendere un giocatore come Bacca non è mai facile, anche se la sua cessione rappresenta per il club di via Aldo Rossi il modo migliore per fare cassa e finanziare nuovi rinforzi.