Effetto Montella a San Siro: crescono spettatori ed entusiasmo

Effetto Montella a San Siro: crescono spettatori ed entusiasmoMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 8 dicembre 2016, 16:28Primo Piano
di Antonio Vitiello

Vola l’Aeroplanino e torna a prendere quota anche l’entusiasmo a San Siro. Il trend degli spettatori paganti è nettamente in crescita rispetto ad inizio stagione e soprattutto all’anno scorso. Gli abbonati restano pochi ma sono cresciuti i tifosi che settimanalmente si recano allo stadio acquistando il biglietto di volta in volta. Numeri alla mano, forniti dall’ufficio stampa e che fanno riferimento all’ultima gara giocata in casa, restano pochi chi abbonati, circa 14.905, ma sono cresciuti invece gli spettatori. Basti pesare che nella gara contro il Crotone ultimo in classifica, ad un orario insolito e forse scomodo come le 12.30, in una giornata climaticamente fredda, San Siro ha fatto registrare numeri importanti. Sono stati circa 37.294 i tifosi presenti, per un incasso totale di 833.789,79 euro.

VICINANZA - Lo stadio del Milan sta tornando a riempirsi, merito di questa squadra che sta facendo vedere ottime cose pur non avendo una rosa costruita per lo scudetto. Vincenzo Montella si è detto soddisfatto dell’apporto del pubblico di fede milanista: “Ci dimostrano che sono dalla nostra parte. Sento personalmente, ma anche per la squadra, una grossa vicinanza delle persone che vengono allo stadio. Al di là dell'aspetto numerico è importante avere la vicinanza. Sta crescendo anche perchè stanno arrivando i risultati. Credo che i milanisti si sentano vicini moralmente a quello che stiamo proponendo". La prima conseguenza dei buoni risultati è proprio l’aumento dell’entusiasmo e della voglia di tornare allo stadio per vedere il Milan.

SQUADRA - I giocatori sono tornati a giocare senza pressione, a respirare aria di casa quando si disputa il match a San Siro, a differenza di altri anni quando invece regnavano le contestazioni e i fischi. L’ultimo caso proprio con il Crotone con Niang, ma poi c’è stato il chiarimento su Instagram dell’attaccante francese. Nonostante i tempi difficili il popolo milanista resta un pubblico esigente e pretende il massimo impegno in campo, per questo uno come Lapadula non potrà mai essere fischiato, Niang è ancora giovane ma lo sta imparando. Al di là di qualche episodio isolato la squadra in questa stagione è stata sempre sostenuta da tutto lo stadio, i risultati hanno riportato l’entusiasmo e Montella in questo ha grandi meriti.