Emergenza terzini, perché non dare una chance a Calabria?

Emergenza terzini, perché non dare una chance a Calabria?MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 1 febbraio 2015, 15:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

L'emergenza difensiva che ha colpito il Milan ha costretto Filippo Inzaghi a pescare, a piene mani, nella rosa della Primavera di Cristian Brocchi. Uno dei ruoli più martoriati è, certamente, quello dei terzini. Out per infortunio Abate e De Sciglio, ecco che questa sera, a sinistra, ci sarà l'esordio di Bocchetti ma è sulla fascia destra che potrebbe esserci una novità. Nella rifinitura, Inzaghi ha provato sia Zaccardo sia Calabria nella formazione titolare.

MESSAGGIO POSITIVO - Seppur il Milan non stia attraversando un momento felice, questa è l'occasione giusta per dare fiducia ad un ragazzo, Calabria, che ha quasi concluso il suo processo di formazione nel settore giovanile e meriterebbe una chance. Al contrario di Zaccardo, che non gioca da sei mesi, Calabria ha un ritmo partita importante nelle gambe e potrebbe dare spinta e freschezza sulla fascia. Inzaghi lo conosce bene, visto che in Primavera era uno dei suoi intoccabili, e sarebbe davvero bello vederlo nella formazione titolare.

FUTURO - Con la moria di terzini che c'è in giro per l'Italia, il Milan dovrebbe pensare seriamente ad un investimento su Calabria. Il ragazzo, che gioca sia a destra sia a sinistra, merita di rimanere nella rosa della prima squadra, soprattutto nella prossima stagione. Intanto, sui social, in molti invocano una sua titolarità contro il Parma. Vedendo Mancini che, in una situazione simile a quella di Inzaghi, ha dato fiducia a Donkor, in molti si augurano che Pippo faccia la stessa cosa.