Fassone: "Arriveranno innesti in tutti i reparti, dobbiamo avere una mentalità vincente. Gigio? Faremo uno sforzo economico per tenerlo"

Fassone: "Arriveranno innesti in tutti i reparti, dobbiamo avere una mentalità vincente. Gigio? Faremo uno sforzo economico per tenerlo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 29 maggio 2017, 10:16Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di Radio Uno durante la trasmissione Radio Anch'io lo Sport: "Non storciamo il naso per il preliminare di Europa League. Vogliamo tornare a essere una squadra competitiva e l'ingresso nelle coppe europee era il primo step necessario, anche per ritrovare l'abitudine a giocare ogni tre giorni".

Juve, Napoli e Roma hanno fatto un antro campionato. Quando potrà tornare grande anche il Milan?
"La Juventus formato un solco importante, azzurri e giallorossi hanno fatto un campionato eccezionale. La nostra società lavora bene, è inutile fare pronostici, ma vorremmo tornare in Champions League già dalla prossima stagione".

Quarto posto come obiettivo. Più importante questo o vincere l'Europa League?
"Sono due strade per arrivare in Champions. Il Milan ha sempre fatto bene in Europa, giocare il giovedì non è facile ma dobbiamo fare uno sforzo mentale per riuscire a fare bene".

Di cosa ha bisogno la squadra?
"Ci sono valutazioni tecniche che faranno Mirabelli e Montella. Dobbiamo mettere in rosa giocatori d'esperienza abituati a vincere che saranno fondamentali per i giovani. Poi deve cambiare anche la mentalità, perché dobbiamo tornare ad avere l'abitudine alle vittorie".

Donnarumma?
"Speriamo di trattenerlo. Non dipende soltanto dal cuore ma anche dal potere contrattuale. Il nostro desiderio è quello di farlo rinnovare e faremo uno sforzo economico. Siamo disponibili a fare di tutto, anche se l'ultima parola sarà la sua".

Più facile arrivare a Morata o si pensa ad altro?
"Leggo sempre una girandola di nomi ma non siamo vicini a nessuno. Abbiamo incontrato alcuni club europei, ma non voglio fare nomi. Stiamo lavorando per mettere rapidamente a disposizione di Montella i due terzi o i tre quarti della rosa: puntiamo a comprare entro la prima di luglio".

Se Donnarumma non dovesse rinnovare?
"Non vogliamo cederlo, lo scenario è abbastanza improbabile, ma non potremmo comunque permetterci di arrivare al prossimo luglio con il suo contratto in scadenza".

Montella ha la giusta personalità per stare al Milan?
"La continuità è fondamentale, abbiamo seguito il mister bene dall'esterno prima del closing, poi lo abbiamo conosciuto meglio. È sulla strada giusta e siamo convinti che sia l'allenatore che cerchiamo".

Arriveranno rinforzi in difesa?

"Molto probabilmente arriveranno innesti in tutti i ruoli, per la retroguardia saranno uno o due".