Gattuso a Premium: “Abbiamo fatto una figuraccia, il secondo gol ci ha tagliato le gambe”

Gattuso a Premium: “Abbiamo fatto una figuraccia, il secondo gol ci ha tagliato le gambe”MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 dicembre 2017, 14:48Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ecco le parole di Rino Gattuso a Premium Sport dopo la pesante sconfitta contro il Verona:

Sulla sconfitta: “Per 25 minuti abbiamo creato tanto, poi al primo episodio siamo andati sotto. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe. La squadra ha fatto una buona partita, ma alla prima difficoltà siamo andati sotto. Abbiamo fatto una brutta figuraccia, ma andiamo avanti”.

Sul momento difficile fuori dal campo: “Non ha pesato. I giocatori prendono lo stipendio alla fine di ogni mese, la società ci fa stare bene. Dobbiamo capire il perché di certe partite. Diamo la sensazione di poter fare gol ad ogni azione, ma poi alla prima difficoltà non reagiamo”.

Sulla squadra: "Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori? Quando siamo passati al 4-4-2 abbiamo fatto confusione. Poi l’impegno non è mancato, anche sul 3-0. Il problema è capire il perché la squadra non si riprende dopo la prima difficoltà. Nel primo tempo abbiamo fatto 12 tiri in porta contro 2 e davamo la sensazione di essere pericolosi. Poi alla fine il Verona non ha rubato nulla ma questa gara ha evidenziato le nostre fragilità. Possiamo fare meglio di quello che stiamo facendo, abbiamo grandi margini di miglioramento ma dobbiamo capire il perché succedono queste cose. Anche col Bologna e col Verona in Coppa Italia dopo il vantaggio ne abbiamo combinate di tutti i colori: sembrava che volessimo farli pareggiare a tutti i costi".

Sul carattere: "Penso che in questo momento non sia una questione di carattere, ma bisogna distribuirlo bene. Dobbiamo fare delle scelte di squadra invece sembra che ognuno faccia le scelte con la sua testa ”.