Gazzetta - Cessione Milan, altro rinvio: la firma del preliminare avverrà la prossima settimana o quella successiva. Il mercato resta bloccato

Gazzetta - Cessione Milan, altro rinvio: la firma del preliminare avverrà la prossima settimana o quella successiva. Il mercato resta bloccatoMilanNews.it
© foto di Studio Buzzi srl
lunedì 11 luglio 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La cessione dell’80% del Milan alla cordata cinese rappresentata dall’avisor americano Sal Galatioto sembra essere diventata ormai una vera e propria telenovela: quando tutto era pronto per la firma del preliminare, prevista per questa settimana, ecco infatti che è arrivato un altro rinvio, l’ennesimo in questa infinita trattativa che va avanti da oltre un anno. Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare prima di siglare l’accordo e che le firma a questo punto dovrebbe avvenire la prossima settimana o addirittura quella successiva.

RISPUNTA BEE - Sia da Fininvest che dalla cordata cinese non filtra comunque preoccupazione, lo slittamento è arrivato di comune accordo, ma i tempi si dilatano ancora portandosi dietro qualche punto di domanda: nelle ultime ore, per esempio, è tornato a farsi sentire Bee Taechaubol, che ha rivelato di essere pronto a presentare una nuova offerta a Silvio Berlusconi per il 48% del club di via Aldo Rossi. Ormai però sembra essere troppo tardi per il broker thailandese in quanto la trattativa con i cinesi è vicina alla conclusione.

MERCATO FERMO - Nonostante le sue dichiarazioni della scorsa settimana, Silvio Berlusconi pare inoltre ancora piuttosto amareggiato di cedere il suo Milan, ma per ora questi dubbi sono stati tamponati e quindi la cessione della società milanista non sembra essere in pericolo. Tutti questi slittamenti stanno però creando non pochi problemi al mercato rossonero poiché tutte le operazioni più importanti sono vincolate dalla firma del preliminare.