Gazzetta - Da Alexis Sanchez a Bernardeschi e Kessié: prosegue il tour di Mirabelli, oggi a Genova per Samp-Cagliari

Gazzetta - Da Alexis Sanchez a Bernardeschi e Kessié: prosegue il tour di Mirabelli, oggi a Genova per Samp-CagliariMilanNews.it
domenica 19 febbraio 2017, 07:34Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da Mönchengladbach a Genova, passando per Bergamo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo il tour in Germania, ieri Massimiliano Mirabelli, prossimo direttore sportivo del Milan, ha visto dal vivo Atalanta-Crotone e oggi sarà a Marassi per Sampdoria-Cagliari. In Baviera il dirigente milanista (affiancato da Marco Fassone) ha seguito con attenzione il cileno Alexis Sanchez, mentre il giorno dopo, al Borussia-Park, l’osservato speciale è stato Federico Bernardeschi, che ha lasciato il segno, beffando gli altri due giocatori sulla lista del ds rossonero, Mahmoud Dahoud e Christoph Kramer.

KESSIE NEL MIRINO - Una settimana intensa, dunque, per Mirabelli, che ieri, come detto, è stato a Bergamo per assistere al match tra Atalanta e Crotone. O meglio, per osservare da vicino il giovane Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano, evidenzia la rosea, occupa un posto di rilievo nei pensieri del futuro direttore sportivo milanista, che ha già preso contatti con l’agente George Atangana. La Roma ha già un’intesa con l’Atalanta per il trasferimento a giugno del giocatore, ma in casa Milan contano di sorpassare i giallorossi.

SAMP-CAGLIARI - A Marassi, invece, Mirabelli seguirà con interesse l’attaccante Patrik Schick (21 anni), finito nel mirino anche di Inter e Juventus. Sulla sponda blucerchiata, inoltre, meritano un’occhiata anche Luis Muriel (25) e il centrocampista Lucas Torreira (21). Dalla Samp al Cagliari, dove l’emergente Nicolò Barella (21) si sta mettendo in bella mostra. Anche la prossima settimana, riferisce la Gazzetta, Mirabelli sarà in giro per l’Europa.