Gazzetta - Dal portiere all’attacco, sei italiani in campo a Benevento: con Gattuso torna l’ItalMilan

Gazzetta - Dal portiere all’attacco, sei italiani in campo a Benevento: con Gattuso torna l’ItalMilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 dicembre 2017, 07:35Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da Gigio tra i pali a Jack sulla trequarti, passando per difesa e centrocampo: a Benevento, come riporta La Gazzetta dello Sport, sarà un Milan a tinte... azzurre. Alla sua prima gara sulla panchina milanista, Gennaro Gattuso si affida all’anima italiana, che conosce meglio. Non sarà il miglior periodo per puntare sull’Italia, evidenzia la rosea, ma Rino è spesso andato in controtendenza.

MONTOLIVO IN REGIA - Il Milan che vedremo in campo domani al Vigorito sarebbe piaciuto eccome all’ex patron Silvio Berlusconi. Ovviamente, Donnarumma sarà regolarmente al suo posto, così come il capitano Leo Bonucci, che agirà nel cuore della difesa rossonera con Romagnoli sul centro-sinistra. In cabina di regia, l’italianissimo Montolivo, uno che frequenta Milanello dal 2012, dovrebbe spuntarla sul collega argentino Biglia, mentre Abate è favorito su Calabria (ballottaggio tutto italiano) per un posto sul binario di destra.

SEI SU UNDICI - A completare il sestetto tricolore in campo sarà Giacomo Bonaventura, che giocherà sulla trequarti-mancina a sostegno dell’unico centravanti. Insomma, sei italiani su undici, oltre la metà. Ed è lecito aspettarsi Antonelli più coinvolto nelle scelte, così come il giovane Cutrone, unico centravanti per cui Gattuso si è speso già al primo giorno.