Gazzetta - Galliani incontra l’Atletico Madrid: Mandzukic primo nome per l’attacco. Cerci non vuole andare via

Gazzetta - Galliani incontra l’Atletico Madrid: Mandzukic primo nome per l’attacco. Cerci non vuole andare viaMilanNews.it
© foto di Pedro Rodriguez Canelo
mercoledì 27 maggio 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento, il Milan 2015-2016 non avrebbe una prima punta di ruolo: Giampaolo Pazzini è infatti in scadenza di contratto e per ora non ci sono novità sul suo rinnovo, mentre Mattia Destro non verrà riscattato dalla Roma, che chiede 16 milioni di euro. Per questo motivo, il club di via Aldo Rossi si sta guardando intorno e il primo nome sulla lista dei rossoneri sembra essere quello di Mario Mandzukic. Approfittando del viaggio a Madrid per provare a convincere Ancelotti a tornare sulla panchina milanista, Adriano Galliani ha trovato un po’ di tempo per incontrarsi anche con l’Atletico Madrid e iniziare a parlare dell’attaccante croato.

PARTI DISTANTI - Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’ad della parte sportiva del Milan ha pranzato ieri con Andrea Berta, dt dei colchoneros, presso il ristorante Paraguas: i due hanno discusso di vari temi, tra cui il futuro di Alessio Cerci e soprattutto di Mandzukic, che i rossoneri avevano già cercato la scorsa estate. Il croato viene valutato 25 milioni di euro, ma Galliani spera di ottenere uno sconto, sfruttando gli ottimi rapporti con la dirigenza dell’Atletico Madrid. Le parti sono al momento molto distanti e quindi ci vorrà comunque un po’ di tempo per trovare un eventuale accordo.

FUTURO CERCI - Durante il pranzo, si è poi parlato anche di Cerci, che è in prestito al Milan fino al 30 giugno 2016: il club rossonero, che non lo ritiene un pilastro della squadra rossonera del prossimo anno, ha ottenuto ieri l’ok degli spagnoli per cercare una terza squadra interessata all’ex Torino. Il giocatore non sembra però intenzionato a cambiare ancora squadra in quanto si sente legato al Milan ed è a Milano che vuole provare l’ennesimo riscatto.