Gazzetta - Gattuso, il rinnovo è sempre più vicino: la conferma arriva anche da Fassone e Mirabelli

Gazzetta - Gattuso, il rinnovo è sempre più vicino: la conferma arriva anche da Fassone e MirabelliMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 16 marzo 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La gara di ieri di Londra, nonostante la sconfitta per 3-1, ha confermato ancora una volta che il Milan di Gattuso è in continua crescita ed è sulla strada giusta: ora il Diavolo è infatti una squadra compatta ed è in grado di giocarsela contro chiunque, compresa una grande formazione come l’Arsenal. L’arrivo di Ringhio sulla panchina milanista ha cambiato il Milan e la sua conferma per la prossima stagione è sempre più vicina.

RINNOVO VICINO - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta questa mattina le parole di ieri sera di Marco Fassone, ad rossonero, che nel pre-partita ha parlato così del rinnovo di Gattuso: “Con Gattuso c’è un rapporto molto buono, siamo stati molto trasparenti con lui, ha già dimostrato quello che deve dimostrare. Ha fatto performance straordinarie, poi ci sono tempi legati alla burocrazia ma non ai risultati. Aspettiamo anche il momento giusto per affrontare la discussione sul rinnovo. Penso che arriverà presto”. Un’ulteriore conferma che il prolungamento è ad un passo è arrivata poi dopo la gara dell’Emirates anche dal ds Massimiliano Mirabelli: “Con Rino ci vedremo tra pochi giorni”.

IDENTITA’ - Il lavoro di Gattuso si vede in modo evidente e da quando è sulla panchina milanista la stagione del Milan è svoltata: i rossoneri hanno infatti raggiunto la finale di Coppa Italia, non hanno assolutamente sfigurato in Europa League contro l’Arsenal e in campionato sono tornati incredibilmente in corsa per un posto in Champions League. Il Diavolo ha ora finalmente un’identità e il merito è tutto del suo allenatore.