Gazzetta - Giallo Deulofeu, ma ormai è del Milan: prestito oneroso, SES rimborserà Fininvest dopo il closing

Gazzetta - Giallo Deulofeu, ma ormai è del Milan: prestito oneroso, SES rimborserà Fininvest dopo il closingMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 21 gennaio 2017, 07:35Primo Piano
di Salvatore Trovato

Gerard Deulofeu può considerarsi un giocatore del Milan, nonostante il piccolo giallo sul suo annuncio. Il Milan, nella serata di ieri, aveva confermato l’ingaggio dello spagnolo con un post su Twitter, scatenando l’ira dell’Everton. Risultato: tweet cancellato e convenevoli social rimandati. Ma il trasferimento in rossonero dell’ex Barcellona non è in discussione, bisognerà solo aspettare le visite mediche.

DOMANI A MILANO - Come riporta La Gazzetta dello Sport, il giocatore arriverà in prestito oneroso: ai Toffees andranno 750mila euro, investimento che tecnicamente sarà a carico di Fininvest e che Sino-Europe rimborserà al momento del closing. Come detto, l’ufficialità arriverà solo dopo il superamento delle visite mediche, che Deulofeu sosterrà lunedì. Il Milan, evidenzia la rosea, non ha alcun dubbio sull’integrità fisica del giovane esterno, che indosserà la maglia numero sette e che martedì potrebbe già essere convocato per la sfida di Coppa Italia contro la Juventus.

PRESTISO SECCO - Nel contratto di Deulofeu non verrà allegata alcuna clausola d’acquisto: nessun diritto di riscatto, dunque, o prelazione su una futura rivendita. Ogni opzione, infatti, spetta al Barcellona, che a giugno dell’anno prossimo potrà esercitare il diritto di recompra e nell’estate del 2018 vanterà una prelazione su un possibile riacquisto.