Gazzetta - Mercato Milan, si lavora per la difesa: frenata per Musacchio dopo il blitz studiato nel week end. E per Rodrigo Caio il San Paolo chiede 10 milioni

Gazzetta - Mercato Milan, si lavora per la difesa: frenata per Musacchio dopo il blitz studiato nel week end. E per Rodrigo Caio il San Paolo chiede 10 milioniMilanNews.it
martedì 30 agosto 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mancano ormai poche ore alla fine del mercato e anche il Milan sta cercando di terminare il rafforzamento della rosa di Vincenzo Montella: dopo gli arrivi a centrocampo di Sosa e Pasalic, ora il club di via Aldo Rossi vuole regalare un nuovo innesto al tecnico milanista in difesa, reparto che nelle prime due giornate di campionato ha messo in mostra qualche difficoltà di troppo. La strada per i rossoneri è però in salita, anche se comunque Adriano Galliani farà un tentativo per trovare un centrale in grado di sostituire Zapata che resterà ai box almeno fino alla fine di ottobre.

RICHIESTA ALTA - Secondo La Gazzetta dello Sport, i nomi su cui starebbe lavorando il Milan sono due, cioè Rodrigo Caio e Mateo Musacchio: il brasiliano piace molto al club milanista ormai da diverso tempo, ma il San Paolo chiede 10 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dalla società rossonera. Non sarà poi facile trovare nemmeno un accordo sulle modalità di pagamento, ma Rodrigo Caio, che ha passaporto italiano, è molto apprezzato in via Aldo Rossi per caratteristiche tecniche e atteggiamento.

FRENATA PER MATEO - Il nome di Musacchio ruota invece intorno al Milan ormai da diversi mesi e per il week end era stato ipotizzato un nuovo tentativo con il Villarreal, ma poi c’è stata una brusca frenata in quanto il tutto si è scontrato con la realtà dei numeri. Il club milanista, che ha rifiutato 40 milioni dal Chelsea per Romagnoli, non ha in questo momento le risorse finanziarie per chiudere un colpo così importante e dunque l’arrivo di un nuovo centrale in questi ultimi due giorni di mercato sembra essere molto complicato.