Gazzetta - Mexes, Poli, Honda: a Bari, Mihajlovic vuole risposte da chi gioca meno

Gazzetta - Mexes, Poli, Honda: a Bari, Mihajlovic vuole risposte da chi gioca menoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 24 novembre 2015, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la sconfitta di sabato allo Juventus Stadium e prima del prossimo impegno di campionato a San Siro contro la Sampdoria, il Milan scenderà in campo questa sera a Bari nel Trofeo San Nicola contro la squadra di casa e l’Inter. Si tratta solo di due amichevoli da 45’, ma ci sono alcuni motivi di interessi intorno a queste due sfide: innanzitutto, il derby è sempre il derby e inoltre sarà l’occasione giusta per coloro che giocano meno di mettersi in mostra e dimostrare a mister Mihajlovic che meriterebbero di giocare di più.

TITOLARI A CASA - Il tecnico milanista ha lasciato a casa tutti coloro che hanno giocato contro i bianconeri (tranne Donnarumma), più Luiz Adriano, che sabato contro la Samp potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Secondo La Gazzetta dello Sport., tra coloro che saranno sotto osservazione, c’è sicuramente Philippe Mexes: nonostante il buon impatto nel match in casa della Lazio, nel quale è anche andato in gol, Mihajlovic gli preferisce Alex e per il francese quindi potrebbe essere un’ottima occasione per provare a ribaltare le gerarchie. Discorso simile può valere anche per Andrea Poli, il quale ha giocato finora 277’ in campionato, ma solo due volte è stato titolare in quanto Mihajlovic gli preferisce Kucka.

OSSERVATO SPECIALE - Un altro osservato speciale del Trofeo San Nicola sarà certamente Keisuke Honda, che dopo essere stato impiegato molto nelle prima partite della stagione, ora viene utilizzato dal serbo con il contagocce: in gara ufficiali, infatti, il giapponese non parte dal primo minuto dalla gara in casa dell’Udinese (fine settembre). Questa sera, l’ex CSKA avrà una chance importante per provare a far cambiare idea a Mihajlovic, che ormai non lo vede più come un titolare del suo Milan.