Gazzetta - Mihajlovic ha lo stesso problema di Pippo: anche a questo Milan manca un vero regista in mezzo al campo

Gazzetta - Mihajlovic ha lo stesso problema di Pippo: anche a questo Milan manca un vero regista in mezzo al campoMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 1 settembre 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Le prime due giornate di campionato hanno messo in mostra che il grande problema del Milan in questo momento è senza dubbio a centrocampo. Senza rinforzi dal mercato, ora è tutto nelle mani di Sinisa Mihajlovic, che con gli uomini che ha a disposizione dovrà dare un gioco alla formazione rossonera il prima possibile, anche perché subito dopo la sosta per le Nazionali è in programma il derby contro l’Inter.

CONFRONTO - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa un confronto tra l’inizio di stagione del Milan del serbo e quello dello scorso anno di Filippo Inzaghi: l’estate dell’attuale tecnico milanista è stata certamente più positiva rispetto a quella di SuperPippo, che prese batoste piuttosto pesanti durante la tournée in Usa e Canada. In campionato, invece, il Milan di Inzaghi partì meglio, raccogliendo due vittorie nelle prime due giornate di Serie A (i problemi iniziarono nelle settimane successive).

GIOCO SULLE FASCE - Ma c’è una cosa che hanno in comune il Milan di Mihajlovic e quello di Inzaghi, cioè l’assenza di un vero regista a centrocampo: anche in questa stagione, infatti, dal mercato non è arrivato un giocatore in grado di dare qualità e tempi alla manovra rossonera. Per sopperire a questa mancanza, l’allenatore serbo sta cercando di sfruttare maggiormente le fasce e aumentare i cross in area di rigore dove quest’anno ci sono due attaccanti di ruolo come Bacca e Luiz Adriano. Mihajlovic dovrà lavorare duramente e sistemare in fretta tutti i problemi della squadra il prima possibile perché al Milan il tempo e la pazienza non esistono.