Gazzetta - Milan, a Cesena un altro passo indietro: nella ripresa è mancata soprattutto la personalità

Gazzetta - Milan, a Cesena un altro passo indietro: nella ripresa è mancata soprattutto la personalità
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 29 settembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo le vittorie contro Lazio e Parma, il Milan, nelle tre giornate successive, ha rimediato una sconfitta e due pareggi: la squadra di Inzaghi non riesce più a vincere e nelle ultime due partite ha registrato diversi passi indietro. Se contro la Juventus perdere è una cosa accettabile, lo sono meno i soli due punti raccolti contro due neo-promosse come Empoli e Cesena, contro le quali l’obiettivo erano i sei punti.

ALTRO ERRORE - Come riferisce La Gazzetta dello Sport questa mattina, al Manuzzi il Milan ha regalato un altro gol agli avversari grazie ad un nuovo errore individuale: questa volta a sbagliare è stato Abbiati, che ha respinto un pallone che poteva bloccare tranquillamente sui piedi di Succi che da due passi ha messo in rete. Inzaghi ha proposto poi un nuovo modulo con quattro punte, un sistema di gioco molto offensivo e dispendioso, come si è visto ieri nella ripresa quando ai rossoneri è mancata un po’ di brillantezza.

ASPETTO NEGATIVO - Ma l’aspetto forse più negativo è stato la mancanza di personalità dei giocatori milanisti nel secondo tempo della gara contro il Cesena: la squadra di Inzaghi, infatti, si è spenta proprio nel momento decisivo del match e nonostante la stanchezza, dettata anche dal fatto che era la terza partita in una settimana, i rossoneri avrebbero potuto fare di più per vincere il match. Sabato a San Siro arriva il Chievo, che sarà l’ultima gara prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, nella quale Inzaghi e i suoi ragazzi dovranno lavorare duramente per cercare di risolvere diversi problemi, soprattutto nella fase difensiva.