Gazzetta - Milan, a Firenze con la stessa formazione: non accadeva da gennaio. Unico dubbio: Calabria o Abate

Gazzetta - Milan, a Firenze con la stessa formazione: non accadeva da gennaio. Unico dubbio: Calabria o AbateMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 24 settembre 2016, 10:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Non è ancora certo, ma il Milan, contro la Fiorentina, potrebbe scendere in campo con la stessa squadra che ha affrontato e battuto la Lazio martedì. Sembrerebbe una cosa normale, ma non lo è: come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il Milan non gioca due gare consecutive con la stessa formazione da gennaio. Da allora - scrive la rosea - i rossoneri hanno cambiato allenatori e abitudini, alternando vari sistemi di gioco. E, ovviamente, anche parecchi giocatori.

UNICO DUBBIO - Domani, invece, Montella potrebbe optare per la continuità. L’aeroplanino ha solo un paio di dubbi. Il primo a centrocampo. Bonaventura, nonostante sia lontano dalla condizione migliore, dovrebbe partire ancora titolare. Così come De Sciglio, che martedì ha giocato con una infiltrazione per un problema alla schiena: ieri Mattia ha avuto buone notizie dalla risonanza e dovrebbe spuntarla su Antonelli (anche lui recuperato). Il vero dubbio riguarda Calabria, che ha ben impressionato contro la Lazio: non è da escludere che Montella possa ributtare nella mischia Abate.

EQUILIBRIO - In linea di massima, comunque, l’undici titolare dovrebbe essere simile (se non identico) a quello che ha battuto i biancocelesti di Inzaghi a San Siro nel turno infrasettimanale. Secondo i pessimisti, Montella sarebbe costretto a confermare la formazione, un po’ per mancanza di alternative, un po’ perché i nuovi acquisti non lo entusiasmano. Gli ottimisti, invece, hanno una visione diversa: il Milan si stabilizza perché ha fatto un passo avanti nella ricerca dell’equilibrio.