Gazzetta - Milan, è l’ora della verità: scatta il tour de force, nove (o undici) gare in poco più di un mese

Gazzetta - Milan, è l’ora della verità: scatta il tour de force, nove (o undici) gare in poco più di un meseMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 07:44Primo Piano
di Salvatore Trovato

Comincia oggi il tour de force del Milan. Nelle prossime cinque settimane, i rossoneri non avranno tempo e spazio per rifiatare. La banda Gattuso si esibirà su tutti i palcoscenici che poteva concedere questa stagione, in Italia e in Europa. Nel corso della conferenza di ieri, Rino ha evitato il trappolone mediatico, mettendo al riparo la squadra da ulteriori pressioni: bisogna solo pensare partita dopo partita.

SENZA SOSTA - Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, da oggi al 18 marzo, giorno di Milan-Chievo, ci sono buone possibilità che i rossoneri scendano in campo undici volte. Il minimo sarà nove, ma l’auspicio del club,  ovviamente, è che Bonucci e soci riescano a superare i sedicesimi di Europa League, approdando così agli ottavi della competizione. La certezza è che non ci saranno giorni liberi fino al derby del 4 marzo. Dopodiché, in caso di passaggio del turno in EL, si rischia di andare dritti fino alla sosta.

SFIDE DECISIVE - Due competizioni (Europa League e Coppa Italia) con partite a eliminazione diretta e tre avversarie in campionato (Samp, Roma e Inter) da prendere con le molle: un’intera stagione (o quasi) concentrata in poco più di un mese. Il Milan, dopo una prima metà di stagione da dimenticare, sembra aver trovato una sua dimensione, sia in termini di gioco che di risultati. C’è ottimismo, ma adesso bisogna cominciare a correre.