Gazzetta - Milan, Galliani ha incontrato l’agente di Bacca: va trovata una soluzione per il futuro del colombiano che ha già rifiutato il West Ham

Gazzetta - Milan, Galliani ha incontrato l’agente di Bacca: va trovata una soluzione per il futuro del colombiano che ha già rifiutato il West HamMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 18 luglio 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non è stato certamente un week-end di relax per Adriano Galliani: dopo essere stato prima a Barcellona e poi a Valencia, l’ad della parte sportiva del Milan si è infatti spostato a Ibiza, dove è stato a cena con il procuratore di Carlos Bacca. Questo vertice, come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, aveva l’obiettivo di trovare una soluzione in merito al futuro dell’attaccante rossonero, il quale non ha mai nascosto che il suo desiderio è quello di giocare la Champions League. Anche il club di via Aldo Rossi non sembra comunque essere contrario alla sua cessione, la quale permetterebbe di riempire le casse milaniste e finanziare qualche colpo in entrata.

NO AL WEST HAM - Nonostante la sua voglia di cambiare squadra, il giocatore colombiano ha però rifiutato un’importante e ricca offerta del West Ham, il quale era disposto a fargli guadagnare quattro milioni di euro a stagione. La formazione inglese non partecipa però alla prossima Champions League e così Bacca sta aspettando la chiamata di qualche altra società, come per esempio quella dell’Atletico Madrid.

POCHE ALTERNATIVE - Nei piani dei Colchoneros, però, il primo obiettivo per l’attacco è Diego Costa e quindi se dovesse arrivare il via libera del Chelsea per la cessione dello spagnolo il numero 70 rossonero rimarrebbe senza grandi alternative. Nelle ultime ore, anche l’Arsenal sembra essersi iscritto alla corsa al colombiano, ma per il momento si tratterebbe solo di una manifestazione di interesse e non di un’offerta vera e propria. A chiunque si farà avanti per Bacca, il Milan continuerà comunque a chiedere 30 milioni di euro, cioè la stessa cifra proposta dal West Ham.