Gazzetta - Milan, Gattuso conferma Cutrone: panchina per Silva, ormai è un caso delicato (e costoso)

Gazzetta - Milan, Gattuso conferma Cutrone: panchina per Silva, ormai è un caso delicato (e costoso)MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 15 febbraio 2018, 07:51Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dove sarebbe il Milan senza i gol di Cutrone? Come sarebbe andata se Patrick avesse semplicemente fatto il suo, e non il fenomeno? Per fare il suo, svidenzia La Gazzetta dello Sport, si intende ciò a cui è chiamato un ragazzo di 19-20 anni al primo anno fra i grandi. Per fortuna, l’ormai ex ragazzo della Primavera milanista è andato oltre, diventando un punto di riferimento (e di forza) di questa squadra.

DECISIVO - Dei dodici gol realizzati fin qui, fra Serie A e coppe, da Cutrone, almeno cinque hanno portato punti e qualificazioni. In ordine sparso: la rete decisiva in casa dello Shkendija, il 3-2 al fotofinish a San Siro col Rijeka, il gol che ha piegato l’Inter in Coppa Italia, uno dei due sigilli al Cagliari e alla Lazio in campionato. Giocate che hanno fatto la differenza, eccome... Insomma, Patrick è un giocatore che incide, ed è per questo che stasera partirà dal primo minuto anche in Europa League contro il Ludogorets.

FUORI SILVA - Fino a qualche giorno fa l’alternanza pareva quasi scontata: Cutrone in campionato, Silva dentro in Bulgaria. Invece, il giovane portoghese si accomoderà in panchina anche stasera. Gattuso - osserva la Gazzetta - Rino si disinteressa del fatto che André, privato anche dell’Europa, sia oramai un caso molto delicato (e costoso). Come ha spiegato ieri, occorre dare continuità a quella squadra che sta migliorando sotto tutti i punti di vista.