Gazzetta - Milan, Gattuso pensa al doppio regista: Rino ha provato Biglia con Montolivo. E Kessie…

Gazzetta - Milan, Gattuso pensa al doppio regista: Rino ha provato Biglia con Montolivo. E Kessie…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 1 dicembre 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

A Milanello si sta lavorando duramente per preparare al meglio la prima di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan, in programma domenica sul campo del Benevento. Anche nella sua conferenza di presentazione, Rino ha speso belle parole per Franck Kessie, ma non è detto che l’ivoriano sia titolare contro i campani: secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, l’ex Atalanta, che non sta attraversando un grande momento di forma, sarebbe infatti in ballottaggio per un posto in campo dal primo minuto con Biglia.

DOPPIO REGISTA - Nelle prove tattiche di questi giorni a Milanello, Gattuso ha provato anche un centrocampo con il doppio regista, cioè l’argentino e Montolivo. Nulla di certo per Benevento, però c’è una possibilità molto concreta di vedere domenica il Milan con un centrocampo di qualità. Al momento, l’unico certo di un posto sembra essere l’ex capitano milanista, che nelle ultime settimane sta fornendo prestazioni molto convincenti e per questo potrebbe essere confermato titolare anche da Gattuso.

BALLOTTAGGIO - A quel punto, ci sarebbe una maglia per due, con il neo tecnico rossonero dovrà scegliere infatti tra Biglia e Kessie: se dovesse optare l’ex Lazio, il doppio regista sarebbe una novità tattica molto importante che verrebbe introdotta da Ringhio. Nella conferenza stampa di presentazione, Rino si è interrogato sul perché dell’esplosività ridotta dell’ivoriano e in attesa di ritrovarla potrebbe anche lasciare Franck a riposo. Nella testa di Gattuso ci sono ancora diversi dubbi che verranno risolti solo nei prossimi allenamento a Milanello.