Gazzetta - Milan, il modulo del futuro è il 4-4-2 ma per ora si va avanti con il 4-3-3

Gazzetta - Milan, il modulo del futuro è il 4-4-2 ma per ora si va avanti con il 4-3-3MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 25 novembre 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Qualche settimana fa, Sinisa Mihajlovic aveva annunciato che il modulo del futuro del Milan sarebbe stato il 4-4-2, ma prima avrebbe dovuto recuperare gli attaccanti infortunati perché non poteva rischiare di schierare subito dal primo minuto le uniche due punte a disposizione, cioè Bacca e Luiz Adriano. Ora Niang ha recuperato dall’infortunio di questa estate al piede, ma per il momento il serbo non sembra comunque intenzionato a cambiare modulo.

SVOLTA TATTICA - Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, dopo il Trofeo San Nicola, è stato lo stesso tecnico milanista a spiegare che per la svolta tattica del suo Milan si potrebbe aspettare ancora un po’: “Il 4-4-2 resta il nostro sistema di riferimento in prospettiva, anche se magari sabato sarà ancora 4-3-3”. Anche ieri sera, il Milan ha affrontato sia Bari che Inter con il 4-3-3, cioè il modulo che i rossoneri stanno utilizzando da circa un mese e che ha portato finora undici punti in sei partite (vittorie contro Sassuolo, Chievo e Lazio, pareggi con Torino e Atalanta, sconfitta in casa della Juventus).

TITOLARI A MILANELLO - Per il Trofeo San Nicola, Mihajlovic ha deciso di non convocare i giocatori cosiddetti titolari (più Luiz Adriano) e quindi provare a Bari il 4-4-2 sarebbe stato di fatto inutile. Questi rossoneri sono rimasti a Milanello a lavorare e ad iniziare a preparare la gara di sabato sera contro la Sampdoria, una partita che il Milan deve vincere a tutti i costi se vuole davvero mantenere vivo il sogno di arrivare tra le prime tre e ritornare in Champions League.