Gazzetta - Milan, la rosa di Montella è la più “spremuta” tra Serie A, Europa e Nazionali. E da domenica inizia un altro tour de force

Gazzetta - Milan, la rosa di Montella è la più “spremuta” tra Serie A, Europa e Nazionali. E da domenica inizia un altro tour de forceMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 7 settembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra campionato, Europa League e Nazionali, i giocatori della rosa del Milan hanno già disputato 108 partite: lo riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che nessuno in Italia ha giocato così tanto. E da domenica in poi la formazione di Montella inizierà un altro tour de force che la porterà a giocare sette partite in tre settimane.

TOUR DE FORCE - Come riferisce la Rosea, ad inizio settembre i rossoneri vantano più del doppio delle presenze di molti colleghi di Serie A: colui che ha giocato più partite è Patrick Cutrone, che è a quota 8, seguito poi da André Silva e Kessie a 7. A 6 gare complessive ci sono Conti, Ricardo Rodriguez, Zapata e Calhanoglu, a 5 partite, invece, troviamo Donnarumma, Bonucci, Locatelli, Borini e Suso. Questi numeri sono destinati ovviamente ad aumentare nelle prossime settimane, nelle quali il Milan è atteso da diversi impegni tra Serie A ed Europa League.

LA GESTIONE DI MONTELLA - In una situazione del genere, la gestione del gruppo da parte dell’allenatore diventa fondamentale. E Vincenzo Montella, nella sua carriera, ha già dimostrato di saper guidare una squadra con tanti impegni: sulla panchina della Fiorentina, per esempio, l’Aeroplanino ha disputato due edizioni di Europa League, con impegni infilati tra le partite di campionato e con buoni risultati visto che la formazione viola si sistemò sempre tra le prime quattro in A e in coppa arrivò una volta agli ottavi e una fino in semifinale.