Gazzetta - Milan, Mexes sempre più vicino al rinnovo grazie ad uno sponsor speciale

Gazzetta - Milan, Mexes sempre più vicino al rinnovo grazie ad uno sponsor specialeMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 29 giugno 2015, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’ultimo anno di Philippe Mexes è stato davvero strano e pieno di alti e bassi: all’inizio della scorsa stagione, il giocatore rossonero era stato infatti praticamente messo fuori rosa e Filippo Inzaghi aveva deciso di non puntare su di lui. Poi a novembre, complici i tanti infortuni che hanno colpito la difesa milanista, SuperPippo lo ha schierato dal primo minuto contro la Sampdoria e da quel giorno non ne ha fatto più a meno. A gennaio, però, ecco un nuovo passo falso, cioè la rissa con Mauri della Lazio e le conseguenti quattro giornate di squalifica che sembravano essere l’atto finale della sua avventura al Milan. Ma anche questa volta, Inzaghi non ha voluto rinunciare a lui e dopo lo stop è tornato a schierarlo con continuità anche nella seconda parte della stagione.

TAGLIO INGAGGIO - Nelle ultime settimane, si è parlato spesso del futuro di Mexes, il cui contratto scade domani: secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi sta pensando seriamente di prolungare il suo rapporto con il francese. Il giocatore non ha mai nascosto la volontà di restare a Milanello e si è detto da tempo disposto ad un netto taglio dello stipendio che fino a questa stagione era di 4 milioni di euro.

SPONSOR - Ora la palla passa alla società rossonera che dovrà decidere se rinnovare o meno il contratto dell’ex Roma. E all’interno del Milan c’è una persona che starebbe spingendo per il prolungamento: si tratta del presidente Silvio Berlusconi, che ha apprezzato la grinta e l’attaccamento alla maglia che Mexes ha dimostrato nell’ultima disastrosa stagione della squadra milanista. Nonostante qualche alto e basso, il francese è stato uno dei più positivi dell’annata rossonera e questo potrebbe regalargli il rinnovo con il Milan.