Gazzetta - Milan, Mihajlovic si affida a Rodrigo Ely: quinta linea difensiva in sette gare, l'obiettivo è chiudere la porta

Gazzetta - Milan, Mihajlovic si affida a Rodrigo Ely: quinta linea difensiva in sette gare, l'obiettivo è chiudere la portaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 ottobre 2015, 07:53Primo Piano
di Salvatore Trovato

È il momento di Rodrigo Ely. Nuovamente, dopo l’esordio da titolare (in campionato) a Firenze e la successiva espulsione. Sinisa Mihajlovic non ha mai nascosto la sua stima per il giovane centrale. Per il Milan, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, l’italo-brasiliano e Alessio Romagnoli, pezzo pregiato dell’ultimo mercato rossonero, hanno numeri simili: oltre all’età (21 anni il primo, 20 il secondo), anche il valore del cartellino, 25 milioni l’ex Roma, non troppo di meno Rodrigo (in estate il club ha rifiutato un paio di offerte da dieci milioni).

SI CAMBIA ANCORA - Ely, dunque, torna dal primo minuto, al posto proprio dello squalificato Romagnoli (espulso sette giorni fa a Genova). Mihajlovic, osserva la rosea, avrebbe potuto preferirgli l’esperto Alex, che da due giorni sta bene e lavora con il gruppo, ma crede nelle potenzialità dell’ex difensore di Varese e Avellino, tra i migliori nel corso del precampionato. Scegliendo Rodrigo, che affiancherà Cristian Zapata, con Mattia De Sciglio e il rientrante Luca Antonelli sugli esterni, il tecnico serbo varerà la quinta linea difensiva in sette gare.

TROPPI GOL SUBITI - Anche cambiando i fattori, però, il risultato è sempre stato lo stesso: il Milan, infatti (match di Coppa Italia con il Perugia a parte), ha sempre subito almeno un gol, registrando il passivo tra reti fatte e incassate (8 a 9). Mihajlovic - scrive la Gazza - lo aveva posto tra gli obiettivi già prima della trasferta di Udine e poi ribadito più avanti: oltre a vincere, preferibilmente con un buon gioco, la squadra non deve subire.