Gazzetta - Milan, Montella studia varie ipotesi in vista del Chievo: dalla difesa a tre a quella a quattro, fino al trequartista

Gazzetta - Milan, Montella studia varie ipotesi in vista del Chievo: dalla difesa a tre a quella a quattro, fino al trequartistaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 24 ottobre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La gara di domani sera contro il Chievo ha acquistato un’importanza fondamentale per il Milan che vuole tornare alla vittoria dopo tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite di campionato. Quella del Bentegodi sarà la prima gara senza Leonardo Bonucci al centro della difesa milanista: il capitano rossonero è stato infatti squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata domenica contro il Genoa.

DIFESA - Oltre all’ex Juventus, il tecnico del Diavolo dovrà fare a meno anche di Giacomo Bonaventura e per questo motivo, secondo La Gazzetta dello Sport, sta valutando varie ipotesi in vista del match di domani sera in casa del Chievo. La prima è la conferma della difesa a tre e del 3-4-2-1, cioè lo stesso sistema di gioco che si è visto domenica contro il Genoa. La seconda ipotesi è invece il ritorno alla difesa a quattro e dunque al 4-3-3, con Suso e Calhanoglu esterni d’attacco. In questo caso, in mezzo al campo, vista l’assenza di Bonaventura, Riccardo Montolivo potrebbe avere una chance dal primo minuto come mezzala.

ATTACCO - Per quanto riguarda l’attacco, in entrambi i casi ci sarà una sola punta: visto che Kalinic è sembrato piuttosto stanco nell’ultima partita, il favorito per una maglia da titolare è André Silva, che domenica è rimasto in panchina per 90 minuti. Oggi a Milanello è in programma la rifinitura in vista del Chievo e Montella, che starebbe valutando anche un reparto offensivo con un trequartista (Suso) e due punte (André Silva+Cutrone), farà le sue scelte.