Gazzetta - Milan, per Deulofeu oggi potrebbe essere la giornata decisiva: attesa la risposta dell’Everton alla nuova offerta rossonera

Gazzetta - Milan, per Deulofeu oggi potrebbe essere la giornata decisiva: attesa la risposta dell’Everton alla nuova offerta rossoneraMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 gennaio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella giornata di ieri, il Milan ha fatto un passo in avanti verso Gerard Deulofeu, attaccante esterno dell’Everton e unico obiettivo di mercato dei rossoneri: Adriano Galliani ha infatti cambiato l’offerta milanista e ha inviato una nuova proposta agli inglesi, cioè un prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Nelle ultime ore, il giocatore spagnolo è stato di fatto scaricato anche dal tecnico dei Toffees Koeman, il quale in conferenza stampa ha dichiarato: “Se Geri trova una soluzione per andare a giocare, non è un problema”.

PASSO IN AVANTI - Il Milan è in attesa ora della risposta dell’Everton, che, secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, forse già questa mattina. Galliani spera che il passo in avanti dei rossoneri, che sono passati da un prestito gratuito a uno oneroso con un diritto di riscatto piuttosto alto, possa finalmente convincere il club inglese a dare il via libera alla cessione di Deulofeu, che non ha mai nascosto la volontà di trasferirsi a Milanello.

VOGLIA DI MILAN - In tutta questa vicenda, ci sarebbe anche il Barcellona che ha un diritto di “recompra”, ma è improbabile che la eserciterà e quindi la partita si giocherà solo tra Milan e Everton. Lo spagnolo vuole fortemente la maglia rossonera e ha grande voglia di mettersi in mostra nei prossime mesi per conquistarsi il riscatto da parte della società milanista.