Gazzetta - Milan, piano B per la difesa: avviati i contatti con lo Zenit per Garay

Gazzetta - Milan, piano B per la difesa: avviati i contatti con lo Zenit per GarayMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 luglio 2015, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

La trattativa per Alessio Romagnoli è in una fase di stallo. Il Milan ha offerto 25 milioni di euro e non ha intenzione di andare oltre. La Roma, però, ne chiede almeno 30. Ai rossoneri, dunque, occorre un piano B. Secondo quanto riporta stamane La Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi ha messo quei famosi 25 milioni sul piatto dello Zenit per Ezequiel Garay, centrale difensivo argentino.

CONTATTI AVVIATI - Non è mancino, ma il 28enne difensore ha esperienza da vendere ed è uno dei punti di forza della Nazionale allenata dal Tata Gerardo Martino. Stando all’indiscrezione, i contatti sarebbero ben avviati. Ma trattare con i russi non è mai semplice: Garay, inoltre, è blindato da un contratto fino al 2019 ed è probabile che lo Zenit finirà col chiedere più di quanto il Milan è disposto a offrire.

SI TRATTA - Il discorso, comunque, è apertissimo. Fra le variabili che potrebbero influire positivamente sull’operazione - scrive la rosea -, ci sono la volontà del giocatore di tornare a giocare nel cuore dell’Europa calcistica e magari il futuro del tecnico Villas Boas, tutt’altro che certo. In attesa di novità da Roma, dunque, il Milan valuta le possibili alternative a Romagnoli, che rimane comunque in pole nelle idee di Sinisa Mihajlovic.