Gazzetta - Montolivo e il mal di panchina: il capitano non è contento, ma vuole restare al Milan

Gazzetta - Montolivo e il mal di panchina: il capitano non è contento, ma vuole restare al MilanMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 agosto 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo l’infortunio rimediato alla vigilia del Mondiale brasiliano del 2014, la vita sportiva di Riccardo Montolivo ha conosciuto grandi difficoltà: dopo essere stato fermo per sei mesi, il giocatore rossonero sta infatti faticando parecchio a ritrovare la condizione migliore, tanto da aver perso ormai il posto da titolare nel Milan. Nelle prime due gare ufficiali della stagione, contro Perugia e Fiorentina, il capitano milanista è rimasto per 90’ in panchina a guardare i suoi compagni senza mai entrare sul terreno di gioco.

NESSUNA POLEMICA - Queste esclusioni non hanno certamente fatto piacere a Montolivo, che però, da vero capitano, non ha nessuna intenzione di fare polemica, come ha spiegato alla Gazzetta dello Sport: “Sto cercando di recuperare la miglior condizione possibile per poter mettere in difficoltà l’allenatore ma è chiaro che non sono contento di non aver giocato le prime due partite della stagione: si deve però accettare perché l’interesse personale viene sempre dietro a quello del gruppo. Ribadisco: proverò a mettere in difficoltà Mihajlovic”.

NIENTE JUVE - Anche domani sera contro l’Empoli, il numero 18 milanista dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, ma nonostante queste esclusioni lui non vuole assolutamente lasciare il club di via Aldo Rossi, anche se negli ultimi giorni si è parlato spesso di un possibile interessamento della Juventus di Massimiliano Allegri: “La Juve? Non ho intenzione di commentare certe voci di mercato. Sono felice e orgoglioso di essere il capitano del Milan” ha spiegato Montolivo, che dunque esclude una sua partenza. Il centrocampista rossonero ha grande voglia di riscatto e farà di tutto per riconquistare un posto da titolare nel Milan di Sinisa Mihajlovic.