Gazzetta - Portello, il grande giorno è arrivato: nel pomeriggio la decisione, il Milan attende fiducioso il sì di Fondazione Fiera

Gazzetta - Portello, il grande giorno è arrivato: nel pomeriggio la decisione, il Milan attende fiducioso il sì di Fondazione FieraMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
lunedì 6 luglio 2015, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo mesi di valutazioni e rinvii, oggi arriverà finalmente la decisione di Fondazione Fiera che nel pomeriggio annuncerà quale progetto ha vinto il bando per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria: ancora in corsa ci sono il Milan, che su quei terreni vuole costruire il suo nuovo stadio di proprietà, e il gruppo Vitali, il cui progetto prevede invece un mini centro commerciale.

LUNGO POMERIGGIO - Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Comitato esecutivo, composto da 9 membri, si riunirà alle 14 e successivamente alle 17.30 il Consiglio generale dovrà ratificare la sua scelta. Il presidente di Fondazione Fiera, Benito Benedini, spera si possa arrivare ad una decisione all’unanimità. Per trovare un’intesa che sia la più ampia possibile, molti membri del Comitato esecutivo hanno passato insieme il week-end a Forte dei Marmi.

GRANDE ATTESA - In via Aldo Rossi, c’è grande attesa per la decisione di Fondazione Fiera, soprattutto nell’ufficio di Barbara Berlusconi, che è la grande promotrice di questo progetto. Dal Milan arriva un cauto ottimismo, ma anche se dovesse arrivare una risposta negativa il club rossonero non abbandonerà l’idea di lasciare San Siro e di costruire il nuovo stadio: da gennaio, è infatti già pronto l’eventuale piano B, ma tutti sperano che possa rimanere inutilizzato nel cassetto degli uffici della sede milanista.