Gazzetta - Tra Suso e Honda, Pippo sceglie il giapponese: prevale il senso tattico

Gazzetta - Tra Suso e Honda, Pippo sceglie il giapponese: prevale il senso tatticoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 18 aprile 2015, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Filippo Inzaghi può sorridere: contro l’Inter avrà nuovamente a disposizione Keisuke Honda. E il tecnico rossonero, manco a dirlo, lo lancerà nella mischia dal primo minuto. Il giapponese, dunque, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è in pole nel ballottaggio con il giovane Suso: Pippo, infatti, non rinuncerebbe mai al suo dieci. È stato costretto a farlo nelle ultime partite, per via dell’infortunio patito da Honda, ma domani potrà finalmente riproporlo sulla corsia di destra.

QUALITA’ E SACRIFICIO - Keisuke, infatti, ha recuperato dal guaio alla caviglia e nel derby, salvo sorprese, sarà regolarmente in campo. Il rendimento dell’ex Cska era calato vistosamente prima dello stop (non va in gol, ad esempio, dal 19 ottobre scorso), ma i compagni hanno fiducia in lui e gli vogliono bene. Inzaghi - scrive la rosea - gli chiede copertura sulla fascia, apertura degli spazi per le discese di Abate, movimenti dall’esterno verso il centro per tirare in porta e un po’ di fantasia per vivacizzare la manovra.

SENSO TATTICO - Come detto, dunque, Honda giocherà, per buona pace dei tifosi rossoneri, che sperano ancora di vedere Suso dall’inizio. L’ex Liverpool sta conquistando allenatore e compagni, ma il senso tattico del giapponese - evidenzia la Gazza - è superiore a quello del giovane spagnolo. Prima dell’ultimo allenamento di oggi, quindi, Keisuke è favorito.