Honda: "Superiamo questo momento difficile tutti insieme, anche grazie ai tifosi. È necessario far uscire le negatività dallo spogliatoio"

Honda: "Superiamo questo momento difficile tutti insieme, anche grazie ai tifosi. È necessario far uscire le negatività dallo spogliatoio"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 16 febbraio 2015, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo un inizio di stagione fatto di gol e grandi prestazioni, Keisuke Honda ha un avuto un calo importante, dal quale purtroppo non si è ancora ripreso: il giocatore giapponese sta infatti faticando a ritrovare la forma migliore e il fatto di essere stato in Coppa d’Asia non lo ha aiutato visto che non ha potuto fare la preparazione invernale.

FISCHI - Anche ieri contro l’Empoli, il numero 10 milanista non ha giocato una partita positiva, tanto da essere uscito dal campo per fare posto a Cerci tra i fischi dei tifosi. Nel post-partita, Honda si è presentato nella mixed-zone dello stadio di San Siro e ha parlato così della momento del Milan ai microfoni della stampa nipponica.
“Dobbiamo migliorare il nostro rendimento, ma dobbiamo farlo tutti insieme. Anche i tifosi devono darci una mano a crescere. Il pubblico ti carica tanto prima della partita ma, allo stesso tempo, ci sono tante pressioni che arrivano da loro perché vorrebbero vedere il Milan in una posizione migliore in classifica. Noi dobbiamo mettere giù la testa e dobbiamo lavorare duramente per uscire da questo momento negativo. È necessario far uscire le negatività dallo spogliatoio. Solo se tutti quanti ci daremo una mano, ovvero noi giocatori insieme ai nostri tifosi, potremo portare il Milan verso una situazione più tranquilla”.