Il calo del Milan è coinciso con quello di Kessie: Montella lo deve ritrovare il prima possibile

Il calo del Milan è coinciso con quello di Kessie: Montella lo deve ritrovare il prima possibileMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 ottobre 2017, 14:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo un grande inizio di stagione, Franck Kessie ha avuto un calo di rendimento molto importante che è coinciso tra l’altro con quello del Milan, reduce da tre sconfitte di fila in Serie A. Il centrocampista ivoriano, che è il secondo giocatore rossonero più utilizzato da Vincenzo Montella dopo Leonardo Bonucci, è stato sempre titolare in campionato e non è stato mai sostituito fino a domenica scorsa quando è rimasto negli spogliatoi dopo appena 45’.

USURATO - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che ricorda l’ottimo avvio di stagione di Kessie, che è stato voluto fortemente da Montella e da Mirabelli soprattutto per la sua fisicità e il suo grande dinamismo. Purtroppo, però, i tanti impegni con il Milan e con la sua Nazionale lo hanno usurato parecchio e ora l’ex Atalanta sembra essere il lontano parente del giocatore visto nelle prime partite con la maglia rossonera.

SENZA ENERGIE - Il calo di Kessie, che in rosa non ha sostituti veri e propri, è coinciso con la gara sul campo della Sampdoria e da quel momento non si è più ripreso: sia contro la Roma che contro l’Inter, il numero 79 milanista è infatti apparso svuotato e senza energie. E per un giocatore come lui, questa è una grave mancanza. Dopo tre sconfitte di fila, il Milan deve risollevarsi il prima possibile e per farlo sarà fondamentale recuperare in fretta anche il miglior Kessie.