Il Messaggero - De Sciglio: "Montella ci ha cambiato la testa. Noi l’anti-Juve? Pensiamo a tornare in Europa"

Il Messaggero - De Sciglio: "Montella ci ha cambiato la testa. Noi l’anti-Juve? Pensiamo a tornare in Europa"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 dicembre 2016, 11:57Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Montella ci ha cambiato la testa". Ai microfoni del quotidiano Il Messaggero, il terzino rossonero, Mattia De Sciglio, ha speso parole d’elogio per il proprio allenatore, in grado di risollevare le sorti di un gruppo depresso e abbattuto dai risultati delle ultime stagioni. "Il secondo posto? In estate nessuno se lo sarebbe mai aspettato - ha aggiunto De Sciglio - ma avevamo una gran voglia di fare bene".

IMPEGNO E CONTINUITA’ - Il -4 dalla vetta è sorprendente, ma la Juventus, rosa alla mano, è irraggiungibile: "Il Milan è l'anti-Juve? È presto per dirlo, la stagione è ancora lunga. Dobbiamo restare con i piedi per terra. Sicuramente è bello guardare la nostra classifica, ma dobbiamo continuare così". Insomma, testa e bassa e pedalare: lo Scudetto resta un sogno più che un reale obiettivo.

EUROPA - Il Milan, più che al tricolore, deve pensare all’Europa, magari sotto forma di Champions: "Vogliamo tornare in Europa, è un obiettivo che purtroppo non siamo riusciti a raggiungere negli ultimi anni. La Supercoppa? Prima dobbiamo affrontare Roma e Atalanta. Vogliamo ottenere il massimo da queste partite, ci aiuterà in vista della Juventus".