Il Milan torna a fare investimenti importanti a centrocampo: Bertolacci spera di fare come i suoi predecessori

Il Milan torna a fare investimenti importanti a centrocampo: Bertolacci spera di fare come i suoi predecessoriMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 1 luglio 2015, 17:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la batosta per il rifiuto di Geoffrey Kondogbia, il Milan non ha perso tempo e nel giro di una settimana ha chiuso l’acquisto di un altro giovane centrocampista, cioè Andrea Bertolacci, che è passato dalla Roma al club rossonero per 20 milioni di euro. Da diverso tempo, la società di via Aldo Rossi non spendeva una cifra così importante per un centrocampista, sintomo che c’è voglia di investire nel reparto che ha forse più bisogno di rinforzi.

DOMINA RUI COSTA - Il neo acquisto milanista entra quindi a far parte di questa ristretta cerchia di giocatori e spera di poter ottenere gli stessi risultati dei suoi predecessori: in base ai dati riportati dal noto portale Transfermarkt, la classifica dei centrocampisti più cari della storia del Milan è dominata da Manuel Rui Costa che nell’estate del 2001 è passato dalla Fiorentina al Milan per 42 milioni di euro e che con la maglia rossonera ha vinto uno Scudetto e una Champions League. Al secondo posto di questa graduatoria, troviamo Ronaldinho, sbarcato a Milanello nel 2008 per 25 milioni di euro.

COME SEEDORF - Ma Bertolacci si augura soprattutto di riprendere le orme di Clarence Seedorf, che con la maglia del Milan ha vinto tutto quello che c’era da vincere: in rossonero, l’olandese, arrivato dall’Inter nel 2002 per 22,5 milioni di euro, ha infatti conquistato due Supercoppe europee, un Mondiale per Club, due Scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane e due Champions League. I due hanno poi in comune anche la posizione in campo visto che quasi certamente l’ex Roma e Genoa verrà schierato come mezz’ala sinistra. Il Milan ha fatto un investimento importante su Bertolacci, che si augura di entrare nella storia del club di via Aldo Rossi come questi suoi predecessori.