Il rinnovo di Suso e il futuro di Deulofeu: le questioni spagnole del Milan

Il rinnovo di Suso e il futuro di Deulofeu: le questioni spagnole del MilanMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 27 marzo 2017, 19:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento, al Milan si pensa soprattutto al closing con Yonghong Li, ma in casa rossonera si guarda anche al mercato ed in particolare ad alcune situazioni delicate che andranno affrontate nei prossimi mesi. Tra queste, c’è pure il destino dei due spagnoli che fanno parte del gruppo milanista, cioè Suso e Gerard Deulofeu.

RINNOVO VICINO - Il sito di SkySport fa il punto su queste due situazioni: l’ex Liverpool, tornato in estate dal prestito al Genoa, è un altro giocatore rispetto a quello che si è visto a Milanello lo scorso anno e in questa stagione ha spesso trascinato il Milan di Montella con le sue giocate, i suoi gol e i suoi assist. Per questo motivo, Suso, che ha il contratto in scadenza nel 2019, si è assolutamente guadagnato il rinnovo sul campo: l’esterno spagnolo prolungherà infatti fino al 2021 con l’ingaggio raddoppiato (da un milione a due milioni più bonus legati alla Champions League).

FUTURO INCERTO - Se il rinnovo di Suso è scontato, più complicata è la situazione che riguarda invece l’eventuale futuro in rossonero di Gerard Deulofeu: il giocatore è infatti in prestito a Milanello dall’Everton, ma il Barcellona, cioè il club in cui è cresciuto, vanta un diritto di recompra nei suoi confronti (a 12 milioni). Il suo impatto sul campionato italiano è stato devastante e ha dimostrato di essere un'ottima alternativa all'infortunato Bonaventura. Geri, che nei giorni scorsi ha dichiarato di stare bene al Milan dove Montella gli sta dando grande fiducia, non vuole però al momento pensare al suo futuro, ma solo al presente. Poi a fine stagione, quando scadrà il prestito, deciderà dove giocare il prossimo anno.