live mn

Genoa-Milan (0-1): Silva regala tre punti pesantissimi

LIVE MN - Genoa-Milan (0-1): Silva regala tre punti pesantissimiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 11 marzo 2018, 19:50Primo Piano
di Antonio Vitiello

Decide Andre Silva, per la prima volta in gol in campionato. E’ stato un colpo di testa del portoghese all’ultimo secondo a sbloccare il match col Genoa al 94esimo dopo una serie di assalti finali condotti dalla formazione di Gattuso. Una vittoria pesantissima perché spezza la maledizione genovese e soprattutto permette ai rossoneri di accorciare sulla zona Champions League.

49' GOOOL DI ANDRE SILVA, stacco di testa all'ultimo secondo per il portoghese. Prima marcatura e gol decisivo a Genova. Il Milan sbanca il Ferraris con tre punti pesantissimi. 

45' L'arbitro segnala quattro minuti di recupero. Il Milan continua a spingere, conclusione di Kessieall'interno dell'area parata da Perin. 

43' Ultimi minuti di gara, il Milan spinge a caccia dei tre punti, il Genoa però tiene bene la linea difensiva. 

39' Altra giocata di Suso che in questo finale è cresciuto tanto. Palla in mezzo ma nessuno degli attaccanti si è fatto trovare pronto per la deviazione verso la porta difesa da Perin. 

35' In campo anche Bessa, al posto di Pandev. Ultimo cambio speso anche da Ballardini.

35' Conclusione di Suso da calcio di punizione, il sinistro a giro è troppo angolato per battere Perin. Palla che esce non di molto. 

34' Altro cambio per il Milan, esce Bonaventura ed entra Calabria.

28' Prima vera fiammata di Suso in questa gara. Lo spagnolo sguscia sulla destra con i suoi soliti movimenti, salta un avversario e arriva sul fondo, la palla in mezzo non viene deviata da nessuno del Milan. 

23' Secondo cambio per il Milan: entra pure Silva al posto di uno spento Calhanoglu. Si passa al 442

21' Ora meglio il Milan. Suso pesca Bonaventura al limite dell'area del Genoa, altro tiro da parte del numero 5 milanista, para facilmente Perin. Ma c'è stata una risposta da parte della squadra di Gattuso. 

19' Tiro angolato da parte di Ricardo Rodriguez, para in due tempi Perin. Leggera reazione da parte del Milan dopo lo spavento del gol annullato dal Var.

16' BONAVENTURA! Gran conclusione del numero 5 rossonero dal limite dell'area di rigore! Il sinistro del centrocampista termina alto di poco. 

15' Esce Kalinic ed entra Cutrone. 

10' ZUKANOVIC! GENOA CHE SFIORA IL GOL! Cross sul secondo palo, sponda di Rigoni per il numero 87, che da due passi sbaglia!

8' IL VAR ANNULLA IL GOL A RIGONI. Dopo averlo visionato attentamente, il Var ha annullato la rete del vantaggio del Genoa per fuorigioco di Rigoni al momento dello stacco in area. SI resta sullo 0-0.

7' GOL DEL GENOA CON RIGONI: calcio di punizione per il Genoa, palla in mezzo e colpo di testa di Rigoni che svetta prima di tutti, al limite del fuorigioco, battendo Donnarumma. 

2' Primo tentativo del secondo tempo per il Genoa con un tiro centrale di Pandev neutralizzato facilmente da Gigio Donnarumma.

1' Inizia la ripresa, nessun cambio sia nel Milan che nel Genoa

------------------

E’ terminato 0-0 il primo tempo tra Genoa e Milan al Ferraris. Gara piuttosto brutta con poche occasioni da gol. La tattica prevale ma soprattutto i rossoneri sono lenti nel giro palla e hanno poche idee dalle trequarti in su, con Suso e Calhanoglu, insieme a Bonaventura, che non si sono mai accesi. Le uniche due chance sono capitate sui piedi di Kalinic. Nel primo tentativo è stato reattivo Perin a dire no al croato, nel secondo caso, al quarantesimo, Kalinic ha alzato troppo la mira all’interno dell’area di rigore. Nel finale rete annullata a Bonaventura per fuorigioco.  

----------------------

45' finisce il primo tempo sullo 0-0

42' GOL DEL MILAN ANNULLATO. Colpo di testa di Calhanoglu, palla sul palo che poi viene deviata da Bonaventura, il numero 5 rossonero si trovava in offside. 

41' Chance sprecata da Kalinic che riceve da Bonaventura in area ma tira alto sopra la traversa. 

40' Tiro alto di Laxalt col destro. Aveva tentato la conclusione dal limite dell'area del Milan. 

39' Spolli di testa indirizza la palla alla sinistra di Donnarumma. Il difensore del Genoa aveva superato tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

36' Tiro debole, lento e prevedibile per Calhanoglu che su punizione fa il solletico a Perin. 

35' Fallo al limite del'area di rigore di Bertolacci su Kalinic, punizione da posizione favorevole per i rossoneri. 

31' La sfida non decolla, partita con ritmi bassi e il Milan che palleggia lentamente risultando prevedibile nelle giocate. 

29' Dopo un fraseggio prolungato nei pressi dell'area dei liguri, i rossoneri vanno al tiro con il numero dieci Calhanoglu, parata semplice per Perin che blocca a terra. 

25' Spavento per il Milan. Laxalt scappa via sulla sinistra, salta un paio di rossoneri e mette un cross teso in mezzo dove Galabinov non ci arriva per poco. Genoa pericoloso in questo frangente. 

21' Poche emozioni e tanti errori fino ad ora al Ferraris, le difese sono ben schierate e pochi tentano la giocata decisiva. 

16' Il Milan prova a fare la partita facendo girare la palla da una fascia all'altra. Avvio positivo di Rodriguez, meno di Suso che ha sbagliato un paio di palloni semplici. 

9' Altro ottimo cross di Rodriguez per Kalinic al centro dell'area di rigore. Perin con uno scatto felino si tuffa e nega la gioia al croato. Buona la girata al centro dell'area, Milan vicino al vantaggio.  

8' Rodriguez intercetta un ottimo pallone, lo cede a Calhanoglu che mette sul destro a Bonaventura una bella palla, il tiro dell'ex Atalanta finisce alto sopra la traversa da buona posizione. 

4' Prima discesa di Rodriguez sulla corsia sinistra, innescato da Bonaventura, cross al centro area che finisce tra le mani di Perin in presa alta. 

3' I ragazzi di Ballardini stanno cercando di fare la partita in questo avvio di match. 

2' Si lotta su ogni pallone, il terreno di gioco per ora sembra essere in buone condizioni.

1' Comincia la gara al Ferraris, ai rossoneri il primo pallone giocabile

Squadra in campo, minuto di raccoglimento per Davide Astori, occhi lucidi per tanti giocatori.

 - - - - - - - - - - - - - - - 

Queste le formazioni ufficiali di Genoa-Milan.

GENOA: Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Biraschi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt, Pandev, Galabinov. All. Ballardini. 

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu Subs | A disposizione: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Calabria, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone, André Silva.

Il Milan non vince da tre partite consecutive in casa del Genoa. Tre sconfitte in tre trasferte al Marassi, L'ultima vittoria risale al 2014.

Il direttore di gara sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, Alassio e Bindoni saranno i due assistenti. Abbattista sarà il quarto uomo, mentre Manganiello e Ranghetti vanno al Var.

Il Milan è a quota 44, con 13 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Sono 37 le reti messe a segno, 30 quelle subite. Fino a questo momento il Genoa ha conquistato 30 punti, con 8 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. Sono 21 i gol fatti, 27 quelli subiti.

Dopo il ko in Europa League contro l'Arsenal, il Milan si rituffa in campionato e cerca punti importanti per la classifica sul campo del Genoa, trasferta sempre molto complicata per i rossoneri. Segui la diretta del match su MilanNews.it