live mn

Inzaghi a MC: "Spero di restare, farò tesoro delle cose positive e negative. El Shaarawy se sta bene parte titolare, se no Di Molfetta"

LIVE MN - Inzaghi a MC: "Spero di restare, farò tesoro delle cose positive e negative. El Shaarawy se sta bene parte titolare, se no Di Molfetta"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 23 maggio 2015, 14:45Primo Piano
di Thomas Rolfi

Sulle parole positive spese a inizio stagione su Niang e Saponara: "Non si può mai sapere, giocare nel Milan diventa tutto più complicato. Mi ricordo una partita di Saponara con il Palermo in cui era stato il migliore in campo e invece il giorno dopo i giornalisti scrissero che era stato il peggiore in campo. Si parla tanto di giovani ma poi non si ha la pazienza da aspettarli. Il Milan se non fossero stati di ottima qualità non li avremmo presi".

Sul regalo più bello da fare ai tifosi domani: "Domani il regalo più bello che possiamo fare è dimostrare attaccamento alla maglia, giocare bene e vincere. I tifosi del Milan non vengono allo stadio per un certo periodo perchè sono un po' delusi e noi dovremo essere bravi a riportarli a San Siro".

Su qualcosa da salvare di questa stagione: "Penso che ne farò tesoro anche fra 30 anni di quello che farò. Io sono cresciuto come è cresciuta questa squadra. Ci serviranno per migliorarci il prossimo anno. Bisognerà cercare di tirare le somme. Io spero di restare e di fare bene. Posso andare in giro a testa alta perchè ho fatto il massimo insieme al mio staff. Abbiamo pochi rimpianti. Dispiace avere avuto tanti giocatori infortunati, anche se ora non serve a niente"

Sulle assenze del Torino: "E' una partita complicata. Il Torino sta facendo bene e gioca un certo tipo di calcio. Io non guarderei l'avversario, dobbiamo cercare di fare una bella partita non pensando alle assenze che abbiamo. Speriamo di fare una bella partita. Sarebbe una bella importante e lasciare un ultimo ricordo dell'ultima gara a San Siro".

Su El Shaarawy: "Stephan viene da tanti mesi di inattività. La mia speranza è di farlo partire dall'inizio, anche perchè siamo in pochiò. L'ho visto bene, in quel ruolo ho anche Di Molfetta che mi dà ampie garanzie. Deciderò chi far partire titolare tra i due e chi farà staffetta. Se Stephan sta bene parte dall'inizio lui".

Sui giocatori che si sentono in debito con il pubblico: "Secondo me questa squadra nelle ultime tre partite è stato molto brava e ha avuto un bel atteggiamento. Le trasferte di Sassuolo e Napoli sono state condizionate da altri fattori. Sarebbero andate diversamente. Dobbiamo dare continuità nelle nostre prestazioni. Le parole di Bonaventura e Diego Lopez sono da uomini veri".

Sulla fortuna avuta nelle finali vinte con lui da giocatore: "Quest'anno non sono stato tanto fortunello. Da allenatore mi deve ancora baciare, siamo stati sfortunati quest'anno. Nel 2005 soffrì e non potei dare il mio contributo. Anche con il Boca nel 2003 non stavo bene e sono entrato a partito in corso. Il destino è stato buono con me. Sono convinto che torneremo a vivere queste gioie".

Sulla vittoria di Atene del 2007: "Sono bei ricordi, oggi ho letto messaggi di tante persone che mi hanno scritto, tifose e tifosi. Fa piacere, data indimenticambile per noi milanisti. 5 gol in quelle 3 finali del 2007. Ci meravigliamo anche noi che non l'ha più fatto nessuno solo Crujff e Rijkard ne hanno fatte 4 in 3 finali".

Buongiorno a tutti amici e amiche di MilanNews.it, tra pochi istanti Filippo Inzaghi parlerà nella consueta intervista a Milan Channel che precede la classica conferenza stampa pre-partita. Restate in nostra compagnia per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero in vista della gara di domani sera contro il Torino.