live mn

Sorteggio EL, agli ottavi sarà Milan-Arsenal: date e orari. Mirabelli: "Sfida affascinante"

LIVE MN - Sorteggio EL, agli ottavi sarà Milan-Arsenal: date e orari. Mirabelli: "Sfida affascinante"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 23 febbraio 2018, 14:15Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ecco il commento su Instagram di Massimiliano Mirabelli dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League che vedrà il Milan affrontare l’Arsenal: “Affascinati dalla doppia sfida con l'Arsenal negli ottavi di Europa League! Ci faremo trovare pronti. Chiediamo a San Siro la carica di cui abbiamo bisogno. Noi siamo il Milan. Con voi”.

- Sono ufficiali i giorni e gli orari della doppia sfida tra Milan e Arsenal valida per gli ottavi di Europa League:

Giovedì 8 marzo: Milan-Arsenal alle 19

Giovedì 15 marzo: Arsenal-Milan alle 21.05

- Secondo quanto riferisce Opta, il Milan non ha trovato il gol in 3 delle ultime 4 sfide europee contro l'Arsenal (nel restante match ha segnato 4 reti).

- Christian Abbiati ha parlato ai microfoni di Sky Sport da Nyon dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League, che vedrà il Milan affrontare l'Arsenal: "Alla fine erano rimaste 4 squadre, sinceramente a quel punto pensavo prendessimo il Salisburgo. E' una sfida affascinante, storica con l'Arsenal. Sarà una partita bellissima. Non è l'Arsenal di una volta, ma affrontarli in questo momento per noi è positivo, nonostante il tour de force che stiamo avendo".

- Sarà l’Arsenal l’avversario del Milan negli ottavi di Europa League. I precedenti tra i rossoneri e gli inglesi sono sei e il bilancio tra le due squadre è in perfetta parità: due vittorie milaniste, due pareggi e due successi dei Gunners. L’ultima occasione in cui Milan e Arsenal si sono affrontate risale al 6 marzo 2012, quando la squadra di Wnger vinse in casa 3-0 nel match di ritorno degli ottavi di Champions League (il Diavolo passò il turno per via del 4-0 della gara di andata a San Siro).

- Massimiliano Mirabelli, intervenuto dalla diretta Facebook del Milan, ha commentato il sorteggio di Europa League: "Mi dispiace per l'Arsenal (ride ndr). Sono contento, meglio avere una squadra importante come l'Arsenal. Una vale l'altra in questo momento".

13.17 - Il Milan giocherà in casa la gara di andata.

13.11 - Ecco gli ottavi di Europa League che sono stati sorteggiati:

- Lazio-Dinamo Kiev

- Lipsia-Zenit

- Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca

- CSKA Mosca-Lione

- Marsiglia-Athletic Bilbao

- Sporting Lisbona-Viktoria Plzen

- Borussia Dortmund-Salisburgo

- MILAN-ARSENAL

13.07 - Fa il suo ingresso in questo momento sul palco di Nyon Eric Abidal, ambasciatore dell'Europa League 2017-2018: sarà lui a sorteggiare gli ottavi di finale della competizione.

13.00 - E' quasi tutto pronto per l'inizio del sorteggio. Un video sta ricordando tutte le squadre che si sono qualificate agli ottavi di Europa League.

12.50 - Queste le fasi successive della competizione:

16/03/18: sorteggio quarti di finale

05/04/18: quarti di finale, andata 

12/04/18: quarti di finale, ritorno 

13/04/18: sorteggio semifinali e finale 

26/04/18: semifinali, andata

03/05/18: semifinali, ritorno

16/05/18: finale (Stade de Lyon, Lione)

12.38 - Il Milan non ha mai vinto questa competizione. Il miglior risultato dei rossoneri in Europa League/Coppa Uefa è la semifinale, raggiunta in due occasioni (1972 e 2002).

12.28 - La squadra sorteggiata per prima giocherà la gara di andata in casa.

12.21 - In linea di massima, le partite si disputeranno giovedì 8 e 15 marzo alle 19:00 e alle 21:05, ma il calendario esatto verrà confermato dopo il sorteggio.

12.15 - Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre dello stesso paese. Come deciso dal Comitato Esecutivo UEFA, le squadre di Russia e Ucraina non possono essere sorteggiate contro.

12.10 - Il sorteggio è aperto e dunque tutte le squadre sono inserite nella stessa urna.

12.00 - Questo l’elenco delle squadre qualificate per gli ottavi di Europa League: Lokomotiv Mosca, Cska Mosca, Atletico Madrid, Dinamo Kiev, Sporting Lisbona, Lipsia, Lione, Lazio, Viktoria Plzen, Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund, Arsenal, Salisburgo, Marsiglia, Milan, Athletic Bilbao.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Nyon dove alle 13 ci sarà il sorteggio degli ottavi di Europa League. La redazione di Milannews.it vi racconterà tutto quello che succederà presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon con il consueto live testuale. Restate con noi!!!