Mati Fernandez, contro il Genoa la svolta della stagione: il cileno sarà titolare anche a Pescara

Mati Fernandez, contro il Genoa la svolta della stagione: il cileno sarà titolare anche a PescaraMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 29 marzo 2017, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo essere stato un oggetto misterioso per diversi mesi, Mati Fernandez sembra aver finalmente superato il momento negativo: nella prima parte della stagione, il giocatore cileno è stato infatti vittima di alcuni problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori a lungo e non gli hanno permesso di scendere in campo per diverse settimane. Ora però sta bene, come ha dimostrato anche durante l’ultimo match di campionato contro il Genoa, nel quale il Milan ha portato a casa i tre punti proprio grazie ad un gol di Mati.

CONFERMA - Come riferisce questa mattina Tuttosport, fino a dieci giorni fa, la stagione del centrocampista rossonero era passata inosservata, ma ora sembra esserci stata la svolta decisiva, tanto che anche domenica in casa del Pescara il cileno dovrebbe essere confermato dal primo minuto da Vincenzo Montella. Nella gara contro il Genoa, Mati Fernandez, oltre al gol, ha messo in mostra una personalità e una qualità che potrebbero essere molto utili al Milan in questo finale di campionato.

LA STIMA DI MONTELLA - Il tecnico milanista lo aveva voluto fortemente a fine agosto visto che lo aveva già allenato alla Fiorentina: con il passare delle settimane, il cileno è cresciuto molto ed ha scalato le gerarchie rossonere, fino alla maglia da titolare contro il Genoa. Domenica pomeriggio, il Milan sarà impegnato contro il Pescara nelle prima delle nove gare decisive per la qualificazione all’Europa League e Montella si augura di vedere lo stesso Mati visto prima della sosta per le Nazionali.