Milan, anche con il cambio di modulo le chiavi del centrocampo restano in mano a Montolivo

Milan, anche con il cambio di modulo le chiavi del centrocampo restano in mano a MontolivoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 12 ottobre 2015, 12:31Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In seguito alla pesante sconfitta casalinga contro il Napoli, già dalla prossima partita contro il Torino ci potrebbero essere diverse novità nel Milan: in particolare, il cambiamento più evidente sarà quello che riguarda il modulo, con il passaggio dal 4-3-1-2 al 4-4-2 o al 4-3-3. In base al sistema di gioco che verrà scelto da Sinisa Mihajlovic, cambieranno anche alcuni interpreti in campo, dove comunque un posto assicurato ce l’avrà certamente Riccardo Montolivo, il quale resterà il regista della formazione milanista.

PRESTAZIONE MIGLIORE - Dopo aver saltato le prime gare ufficiali della stagione, il capitano rossonero ha conquistato definitivamente una maglia da titolare in mezzo al campo, dove ha il compito di dare qualità e tempi alla manovra del Milan. Per capire l’importanza dell’ex viola, basta vedere che la migliore prestazione della squadra milanista in questo campionato, cioè il primo tempo contro l’Udinese, è coinciso proprio con la sua partita migliore, nella quale ha fornito anche un assist perfetto per la rete di Bonaventura.

OBIETTIVO EUROPEI - Sia con un centrocampo a due che a tre, il ruolo di regista spetterà sempre a Montolivo, che, tra i suoi obiettivi stagionali, oltre a stare finalmente bene fisicamente e riportare in alto il Milan, c’è anche quello di conquistare una chiamata per i prossimi Europei con l’Italia. Sarà quindi una stagione importante per il numero 18 rossonero, che vuole vivere un’annata da protagonista dopo aver impiegato molti mesi per recuperare dal grave infortunio alla tibia.