Milan, Bacca non è sicuro di restare: ad agosto si saprà qualcosa in più del suo futuro

Milan, Bacca non è sicuro di restare: ad agosto si saprà qualcosa in più del suo futuroMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 14:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Grazie ad un gol di Carlos Bacca, la Colombia ha conquistato il terzo posto nella Coppa America vinta dal Cile, che poche ore fa ha battuto ai rigori l’Argentina di Messi. Dopo una buona stagione in maglia rossonera, l’ex Siviglia si è confermato anche in Nazionale e ora è pronto per iniziare le meritate vacanze con la sua famiglia al termine di un’annata con tante partite e tanti viaggi.

FUTURO INCERTO - Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante rossonero non è certo di restare a Milanello anche nella prossima stagione: il colombiano è infatti uno dei pochi giocatori del club di via Aldo Rossi può vendere per intascare un po’ di soldi. Bacca ha diversi estimatori in giro per l’Europa, anche se per ora è arrivata un’unica offerta ufficiale, cioè quella del West Ham che ha offerto 20 milioni: il Milan ne chiede però almeno e quindi per ora la trattativa si è bloccata. 

NUOVA PRETENDENTE - Nelle ultime ore, sarebbe poi spuntata una nuova pretendente per il colombiano: secondo SkySport, infatti, anche l'Atletico Madrid, che è alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione, avrebbe chiesto informazioni su Bacca.

MERCATO - Il mercato è ancora lungo e dunque servirà un po’ di pazienza per capire quale sarà veramente il futuro del numero 70 milanista: la sensazione è che Bacca si aggregherà al Milan poco prima della partenza per la tournée negli USA (partenza il 22 luglio) e che la sua vicenda si risolva in un modo o nell’altro nel mese di agosto. Il colombiano è stato una delle poche note positive della deludente stagione rossonera, ma il suo futuro potrebbe essere comunque lontano da Milano.