Milan-Empoli, la probabile formazione: fiducia De Sciglio, incognita sulla trequarti

Milan-Empoli, la probabile formazione: fiducia De Sciglio, incognita sulla trequartiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 agosto 2015, 21:55Primo Piano
di Thomas Rolfi

Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il Milan torna a giocare a San Siro in campionato. Domani sera alle 20.45 andrà in scena infatti la gara contro l'Empoli, che gli uomini allenati da Sinisa Mihajlovic non possono assolutamente sbagliare dopo il passo falso del Franchi. Ecco le scelte probabili che effettuerà il tecnico serbo.

FIDUCIA A DE SCI E A ZAP - In porta ci sarà Diego Lopez. La difesa sarà la stessa vista a Firenze con un solo cambio forzato dovuto alla squalifica di Rodrigo Ely. Al posto del difensore brasiliano ci sarà Zapata. Sulla fascia destra confermato un De Sciglio in evidente crescita e Antonelli.

STESSO CENTROCAMPO - A centrocampo il Milan dovrebbe essere composto come nella partita di Firenze, con de Jong davanti alla difesa e Bertolacci e Bonaventura ai suoi lati. Non è da escludere che una delle due mezz'ali possa essere cambiata all'ultimo.

INCOGNITA TREQUARTI - Il dubbio più grande è quello sulla trequarti. Keisuke Honda è il favorito a giocare dietro alla coppia formata da Bacca e Luiz Adriano, ma anche Suso ha la possibilità di partire dal primo minuto. I tifosi rossoneri si aspettano molto dal duo sudamericano e sperano di vedere una prestazione diversa da quella offerta contro l'Empoli.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera contro l'Empoli: (4-3-1-2) Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, de Jong, Bonaventura; Honda; Bacca, Luiz Adriano.