Milan in calo: dietro i titolari non ci sono seconde linee all’altezza. E dal mercato nessun aiuto per Montella

Milan in calo: dietro i titolari non ci sono seconde linee all’altezza. E dal mercato nessun aiuto per MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 gennaio 2017, 12:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, il Milan ha perso qualche posizione in classifica e in questo momento è fuori anche dall’Europa League, anche se deve comunque ancora recuperare la gara contro il Bologna che era stata rinviata prima di Natale per permettere ai rossoneri di partecipare a Doha alla finale di Supercoppa italiana contro la Juventus. Nonostante le prestazioni siano state positive, nelle ultime settimane alla squadra di Montella sono mancati i risultati, tanto da aver raccolto appena cinque punti in cinque gare.

COPERTA CORTA - Secondo Tuttosport, dietro a questo calo dei rossoneri ci sarebbe soprattutto il fatto che dietro ai titolari del Milan, che non sono particolarmente lontani da quelli delle altre squadre più forti, non ci sono seconde linee all’altezza: con l’avanzamento di Bonaventura nel tridente, per esempio, in mezzo al campo né Bertolacci né Pasalic riescono a garantire la qualità e il rendimento dell’ex Atalanta. Sabato contro il Napoli, si è sentita poi molto la mancanza di Romagnoli e Locatelli, visto che Gomez e Sosa non hanno dato le risposte sperate.

SOLO UN RINFORZO - Purtroppo per Montella, dal mercato di gennaio non arriverà nessun aiuto, se non Gerard Deulofeu che ieri è sbarcato a Milano e oggi diventerà ufficialmente un nuovo giocatore rossonero. Questo è un vero peccato visto che l’Aeroplanino sta facendo un grande lavoro e qualche rinforzo in più avrebbe permesso al Milan di essere più competitivo nella corsa per l’Europa.