Milan, Kalinic torna titolare: nel momento più difficile, Montella si affida al suo attaccante più esperto

Milan, Kalinic torna titolare: nel momento più difficile, Montella si affida al suo attaccante più espertoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 ottobre 2017, 12:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo l’esclusione forzata nel derby e la mezzora scarsa di rodaggio in Europa League, Nikola Kalinic è pronto a tornare in campo dal primo minuto. Sarà lui, infatti, a guidare l’attacco rossonero contro il genoa, con Jack Bonaventura e Suso e completare il tridente. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, nel pomeriggio più difficile, Vicenzo Montella si affida al suo centravanti più esperto.

CARATTERE - Il Milan si aspetta gol e... carattere. Dei tre attaccanti presenti in rosa, Kalinic è il più esperto e di conseguenza anche uno dei meno sensibili davanti alle responsabilità e al clima da dentro-fuori. La prestazione del croato, dunque, sarà fondamentale per la squadra e per lo stesso Montella, che su Kalinic ha sempre scommesso. Non a caso, è stato proprio l’Aeroplanino ha chiedere il suo acquisto nel corso dell’ultimo calciomercato.

EMOZIONI - Nikola sta bene, ha recuperato dalla lesione agli adduttori rimediata con la Roma ed è pronto a scendere in campo. A San Siro ha già esultato due volte (sempre nella stessa partita), ma è successo più di un mese fa: è il momento di riprovare determinate sensazioni. Montella ci crede, ora tocca a Kalinic.